Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TRA VALSTAGNA E CASTELGANDOLFO RADUNI OK, ORA SI LAVORA NEI CLUB

Leggi dopo

k1c1castellosmallSi è chiuso nel fine settimana dell’Epifania il doppio appuntamento con i raduni di kayak donne e canadesi per le specialità olimpiche ovvero slalom e velocità. Una serie di allenamenti tra Valstagna e Castelgandolfo (in foto) che hanno seguito di qualche giorno quelli svolti dagli specialisti del kayak maschile nelle stesse sedi.

 

Per tutti gli atleti inizia ora un periodo altrettanto importante, quello cioè degli allenamenti nelle rispettive società prima di ritrovarsi nuovamente a vestire la maglia azzurra per i successivi raduni organizzati dagli staff tecnici diretti dal dt Mauro Baron.

 

A livello senior, ma non solo, il 2013 riserverà appuntamenti di prestigio. Per quanto riguarda lo slalom si inizierà con l’International Race di Merano in programma nel weekend dell’1 e 2 giugno per poi arrivare all’europeo di Cracovia in programma dal 6 al 9 giugno; a seguire la Coppa del Mondo: la prima tappa è in programma a Cardiff dal 21 al 23 giugno; poi si passerà ad Augsburg e La Seu d’Urgell nei due weekend successivi. Il 13 e 14 luglio International Race ad Ivrea mentre il fine settimana successivo spazio ai mondiali junior e under 23 a Liptovsky Mikulas. Dall’1 al 4 agosto europei di categoria a Bourg Saint Maurice per poi chiudere la Coppa del Mondo con le prove di Tacen e Bratislava in programma dal 16 al 28 agosto. A Praga il gran finale, dall’11 al 15 settembre, con i campionati del mondo assoluti.

 

La velocità non sarà da meno. Dal 10 al 12 maggio si vola a Szeged, in Ungheria, per la prima prova di Coppa del Mondo che proseguirà poi con le tappe di Racice e Poznan. Dal 21 al 30 giugno i Giochi del Mediterraneo nella turca Volos seguiti dai mondiali junior e under 23 in programma dall’1 all’8 agosto a Welland, nella regione canadese dell’Ontario. Per i mondiali assoluti bisognerà invece attendere il primo weekend di settembre, a Duisburg, in Germania.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004