Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

UFFICIALIZZATI DAL DT BARON I NUOVI STAFF TECNICI DI SLALOM E VELOCITA'

Leggi dopo
baronfickSono stati definiti dal Dt azzurro Mauro Baron (in foto) e confermati dal recente Consiglio Federale i rinnovati staff tecnici per quanto riguarda le squadre nazionali di canoa slalom e velocità. Per quanto riguarda lo slalom saranno Pierpaolo Ferrazzi, Fabrizio Didonè e Francesco Stefani i tecnici federali, a tempo pieno, che lavoreranno a stretto contatto con Baron nel quadriennio appena iniziato verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Quattro invece i tecnici full-time individuati dal nuovo Direttore tecnico per quanto riguarda la canoa velocità: Beniamino Bonomi, Giuseppe Buonfiglio, Ezio Caldognetto e Antonio Cannone.

“Ogni tecnico ha delle competenze specifiche legate al background di ciascuno – sottolinea il Dt azzurro delle squadre olimpiche Mauro Baron – ma è chiaro che lo staff lavorerà comunicando e interagendo con tutte le sue componenti. Non ci saranno compartimenti stagni ma vasi comunicanti, affinchè si riesca a migliorare sempre più l'intesa e a creare sempre più spirito di squadra. Per quanto riguarda lo slalom Pierpaolo Ferrazzi avrà una maggior attenzione per i kayak maschili con Fabrizio Didonè che sarà a disposizione invece dei kayak femminili; Francesco Stefani (bronzo in C1 squadre ai mondiali di Mezzana 1993 e azzurro alle Olimpiadi di Atlanta 1996) lavorerà maggiormente con C1 e C2.

Condivisione e collaborazione sono alla base anche del nuovo staff tecnico del settore velocità che potrà contare, oltre che sui rinnovati Ezio Caldognetto, coordinatore anche dell'attività al Centro Federale di Castelgandolfo, Giuseppe Buonfiglio e Antonio Cannone per la canadese, anche su Beniamino Bonomi. “Bebo”, un oro olimpico a Sydney 2000, tre argenti tra Atlanta 1996 e Atene 2004 e sette medaglie mondiali (un oro e sei argenti), seguirà con particolare attenzione il settore kayak maschile e femminile in un team in cui saranno “condivisione e confronto” le parole d'ordine.

 


 

 

L'obiettivo è quello di garantire la massima interazione tra tecnici e atleti così da abbattere qualsiasi elemento di casualità cercando la collaborazione di tutti. In queste settimane ho incontrato numerosi tecnici e società italiane ed è con loro in primis che ho condiviso le linee guida di un progetto importante. Un progetto che punta ad essere vincente alleandosi con i club d'Italia, con la base del movimento. So che gli atleti in queste settimane non stanno a guardare e si allenano ciascuno nella propria società in attesa dei primi raduni con la maglia azzurra. Inizieremo già il 26 dicembre, a Valstagna per lo slalom e a Castelgandolfo per la velocità.”

“Ho condiviso al 100% le scelte del nuovo Direttore tecnico Mauro Baron – afferma il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – e il Consiglio Federale ha approvato i nuovi staff per quanto riguarda le squadre olimpiche. Conosco personalmente tutti i tecnici scelti da Baron e ho in loro piena fiducia. Da loro mi aspetto un gran lavoro di squadra, mi aspetto che siano a disposizione dei tecnici societari e dei club, che siano sul territorio nazionale per confrontarsi con il movimento di base e con gli atleti. I nuovi tecnici azzurri saranno a tempo pieno; ciò significa che lasciano la maglia di società per vestire quella della nazionale italiana impegnandosi per ottenere quelle medaglie che la canoa italiana, da sempre, porta a casa nei grandi eventi olimpici ma non solo. Tecnici al di sopra delle parti chiamati ad essere vicini a tutte le società italiane. Agli allenatori dei vari club, la vera linfa del movimento, chiedo di essere aperti come e più di prima. Così da continuare ad essere vincenti.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.