Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LUCA GALIMBERTI E LA CANOA PROTAGONISTI A TELETHON

Leggi dopo

telethonCi sarà anche Luca Galimberti, canoista e appassionato sportivo, a portare la propria esperienza all’interno della maratona televisiva Telethon. Venerdì 14 dicembre Luca parlerà ai telespettatori delle reti Rai alle 22.30, raccontando la propria vita come praticante degli sport d’acqua e della pagaia ma non solo. Testimonial sportivo del Progetto Mielina e di Unascabile, Luca Galimberti ha preso parte in questi mesi a numerose iniziative a sostegno dello sport per tutti. Vincitore di numerose gare canoistiche e di titoli importanti, nel maggio 2011 ha vinto anche il titolo regionale dei 100 metri stile libero nel Campionato Regionale FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) con tempi non troppo distanti da quelli che lo ammetterebbero alle finali nazionali. Luca ha una malattia genetica, l'adrenoleucodistrofia, che colpisce principalmente il sistema nervoso e le ghiandole surrenali. Come racconta nel suo libro, Il mio sogno chiamato Olimpiade, la sua è una lotta contro la malattia giocata sul piano clinico, ma anche personale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004