Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ASSEMBLEA FICK: LUCIANO BUONFIGLIO CONFERMATO PRESIDENTE FEDERALE

Leggi dopo
Luciano Buonfiglio è stato confermato alla presidenza della Federazione Italiana Canoa Kayak dall’assemblea delle società che si è svolta oggi nel Palafijlkam di Ostia Lido. Al termine dello scrutinio ha ottenuto 3490 preferenze, pari al 77% dei 4557 voti a disposizione dei 358 aventi diritto rappresentati in assemblea, contro le 648 preferenze andate all’altro candidato alla presidenza federale Daniele Scarpa.

‘’E’ un risultato – la prima dichiarazione del presidente Buonfiglio dopo la conferma dell’ assemblea – che oltre a gratificarmi personalmente premia tutta la federazione per il lavoro fatto in questi anni, con il contributo delle società, degli atleti e dei tecnici e con il supporto fondamentale, di cui non avremmo potuto e non possiamo fare a meno, del Coni con il suo presidente Gianni Petrucci e il segretario generale Raffaele Pagnozzi’’.

Nato a Napoli il 15 novembre 1950, Buonfiglio è  stato atleta della squadra azzurra di canoa con 36 presenze nella nazionale di velocità, ha partecipato ai Giochi Olimpici di Montreal 1976 e a 5 mondiali. E’ presidente della Fick dal 2005 dopo essere stato vicepresidente dal 1990 al 2003 e consigliere dal 1980. Membro del Consiglio Nazionale Coni, è tesoriere della Federazione Internazionale Canoa.

Prima delle votazioni i delegati hanno ascoltato ed approvato per acclamazione un’ampia relazione sull’attività del quadriennio e quindi salutato con calorosi applausi e premiato l’olimpionico di Londra Daniele Molmenti. Riconoscimenti sono stati consegnati anche ai tecnici dello slalom Mauro Baron e Pierpaolo Ferrazzi e al direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli.

L’assemblea prosegue per il rinnovo del consiglio federale e l’elezione del presidente del collegio dei revisori dei conti, dei componenti della commissione di giustizia e disciplina  e dei componenti della commissione d’appello federale.

Successivamente l’assemblea ha votato per il rinnovo del consiglio federale, per il presidente del collegio dei revisori dei conti, per i componenti della commissione di giustizia e disciplina e per quelli della commissione d’appello federale. Per il consiglio, in quota affiliati, sono risultati eletti Fabiano Roma con 68 voti, Andrea Argiolas e Emanuele Petromer con 62,  Daniele Insabella con 58, Alessandro Rognone con 55, Adolfo Scaini con 53 e Mario Pandolfo con 49. In quota atleti Adriana Gnocchi con 152 voti e Paolo Tommasini con 93. In quota tecnici Cosimo Mascianà con 107 voti. Presidente del collegio dei revisori dei conti è stato eletto Massimo Fabbri. Nella commissione di giustizia e disciplina Flaminia Longobardi, Fabio Dicosmo, Sara Kelani, Lorenzo Tassone e Bruno Gozzellini. Nella commissione d’appello Elisabetta Rampelli, Umberto Pauro e Roberto Marineo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.