Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RAFTING: SULL’AVISIO CONCLUSO CAMPIONATO ITALIANO

Leggi dopo
AVISIO1E' stato un lungo ed emozionante fine settimana quello vissuto a Masi di Cavalese, in Provincia di Trento, dove si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti R4 di Rafting. Sulle rapide molto tecniche del torrente Avisio nella Categoria Senior maschile hanno dominato gli equipaggi altoatesini Tigerle 1 e No Work Merano tallonati dai valtellinesi dell'Indomita River e dai veneti del Valbrenta team. Dopo due giorni di gare che hanno messo a dura prova i 38 equipaggi partecipanti (sabato Sprint e Slalom, domenica Testa a Testa e Discesa Classica) in Classifica generale, come da pronostico, sono davanti gli altoatesini del team Tigerle 1. Un equipaggio ben collaudato che è riuscito nell'impresa di portare a casa ben tre titoli: Campioni Italiani R4 nello Slalom, nella Sprint e nella Discesa Classica. La gara Testa a Testa è stata invece più complicata per gli uomini di Robert Schifferle che si sono piazzati solo al terzo posto, preceduti dal No Work Merano e dai valtellinesi dell'Indomita River 1. Nella Categoria femminile la lotta è stata tra due formazioni di atlete piemontesi del team Ferrino Sesia che si sono giocate la Sprint e il Testa a Testa. Una interessante novità dei Campionati è stata la presenza nella Categoria Junior maschile di un equipaggio misto Valbrenta/Indomita River formato da giovani canoisti che, cimentandosi per la prima volta in competizioni di rafting, hanno disputato ottime gare in tutte le specialità e si sono piazzati al primo posto con considerevoli margini sugli avversari garantendosi così la qualificazione ai Mondiali. Secondo il parere del tecnico della nazionale azzurra Luca Cardinali e del responsabile tecnico della F.I.Raft. Benedetto Del Zoppo questo equipaggio è da tenere d'occhio perchè potrà distinguersi anche nelle competizioni internazionali. Grande agonismo anche nei master dove i rafters dell' Indomita River e dell'Hidronica Mai Domi si sono avvicendati al primo posto rispettivamente nello Slalom, Discesa e nello Sprint, Testa a Testa. Subito dietro il Centro Sport Avventura Kinexia. Da segnalare la notevole affluenza ai Campionati di equipaggi e pubblico, nonostante la pioggia battente che, soprattutto domenica, ha interessato l'area delle gare. Dal punto di vista mediatico, grazie allo sforzo degli organizzatori dell'Associazione Avisio Rafting, è stato possibile seguire le gare anche in streaming video sul sito www.idealweb.tv e www.avisiorafting.it. Foto e video dei Campionati sono disponibili sulla nostra pagina Facebook F.I.Raft.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.