Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOCHI STUDENTESCHI: VINCONO LOMBARDI ISTITUTO ANTONIO CAMPI

Leggi dopo

STUDENTESCHI_2012_INAUGURAZIONEAl termine di una intensa mattinata di gare sul lago di Albano, favorita da perfette condizioni meteo, si è conclusa la fase finale dei Giochi Nazionali Studenteschi della canoa che ha richiamato al Centro Tecnico Federale di Castel Gandolfo una ottantina di giovanissimi atleti (tra gli 11 e i 14 anni) qualificati attraverso le fasi regionali. Il successo nella classifica finale di istituto è andato alla Lombardia con la scuola media A.Campi di Cremona che ha totalizzato 10 punti è ha preceduto i siciliani dell’istituto P.Orsi di Siracusa con 17 e i liguri della Dante Alighieri con 24. Seguono: Istituto Soldati (Piemonte) 28, Istituto L.Pizzini (Trentino) 34, Istituto A.Rosas (Sardegna) 41 e Istituto R.Laporta (Campania) 45.

Nelle gare individuali affermazione di Demetrio Chiodelli (A.Campi) su Davide Ferrara (A.Campi) e Lorenzo Vicentini (Dante Alighieri) nel K1 200 maschile. Mentre il K1 200 femminile ha visto il successo di Giorgia Mollica (P.Orsi) davanti a Elisa Mei (A.Campi) e Roberta Lena (P.Orsi). Infine la Lombardia, con la squadra composta da Chiodelli-Ferrara-Mei-Mazilu, s’è aggiudicata la staffetta 4x200 battendo Sicilia (Mollica-Lena-Rizza-Ferraro), Liguria (Vicentini-Filippi-Delauretis-Calza) e Sardegna (Moretti-Mattana-Fadda-Serreli).

Nella foto una immagine della cerimonia inaugurale che ieri sera ha aperto la manifestazione.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004