Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DONNA SPORT: ENTRO IL 13/4 LE CANDIDATURE AL CONCORSO ‘L’ATLETA PIU’ BRAVA A SCUOLA’

Leggi dopo

donnasportScadrà il prossimo 13 aprile il termine entro il quale le giovani canoiste interessate possono presentare la propria candidatura al concorso nazionale ‘L’Atleta più brava a scuola’’ indetto, anche in vista dell’appuntamento olimpico di Londra, dal gruppo Bracco e destinato alle atlete tra i 16 e i 20 anni che si sono distinte nello studio e nello sport. Le atlete di tutte le discipline possono iscriversi sul sito www.donnasport.it inserendo semplicemente il loro CV scolastico e sportivo. In palio premi di carattere didattico (un corso d’inglese a Londra nel periodo delle Olimpiadi, un tablet pc e un buoni libri).

Il progetto ‘Donna Sport’ si propone di accendere i riflettori sulla presenza delle donne in tutte le discipline sportive e di valorizzare l’immagine della donna nel mondo dello sport favorendo l’attività agonistica tra le giovani e diffondendone i valori dello sport come strumento di crescita personale. ‘’Valori quali – si legge nel bando - il rispetto per le regole e per l’avversario, la cultura del merito e della sana competizione, la capacità di affrontare sacrifici, lo spirito di squadra, il senso di appartenenza alla storia dello sport e la consapevolezza dell’importanza della conciliazione tra studio e sport (anche in considerazione del fatto che nuove ricerche dimostrano l’utilità dello sport per il successo scolastico)’’.

Oggetto di valutazione saranno sia i meriti sportivi conseguiti sia i risultati scolastici finali ottenuti nell’anno scolastico 2010-2011. Per entrambe le materie la giuria avrà a disposizione punteggi da 0 a 50 e la graduatoria sarà determinata dalla somma dei due valori assegnati. In caso di parità sarà privilegiata la più giovane età.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004