OHANA MANA CUP: SABATO IN SARDEGNA SI ASSEGNANO I TITOLI ITALIANI

images/42719573_10156632624368610_8987078707348766720_o.jpg
OCEAN RACING

L'undicesima edizione della Ohana Mana Cup, la tradizionale gara internazionale di ocean recing, prenderà il via sabato 28 settembre da Marina Piccola (Cagliari). Valida anche come campionato italiani della disciplina vedrà la parteicpazion di 60 atleti provenienti da tutta Italia con la "guest star" di 10 stranieri di tre continenti diversi (la gara è inserita nel calendario ICF come evento internazionale ormai dalla quinta edizione). Ventunoi chilometri alla ricerca dell’onda migliore e sfruttando un previsto vento di maestrale che non dovrebbe raggiungere intensità però elevatissime. La commissione tecnica ha stabilito – visionate le previsioni meteo – che la gara prenderà il via la mattina di sabato 28 settembre nelle acque del Golfo di Cagliari alle ore 9. Direzione la spiaggia di Geremeas dove aver tagliato e attraversato il Golfo degli Angeli. La gara è stata anticipata dalla consueta conferenza stampa presso il Comune di Cagliari alla presenza del neo Assessore comunale con delega allo sport Paolo Spano e dai presidenti del CONI e CIP Sardegna.

"Ci aspettiamo una gara con un buon downwind ma con condizioni non estreme – spiega il presidente del Kauna Team Guido Calì – se le previsioni saranno confermate gli atleti saranno favoriti da un maestrale teso ma non eccessivo e da un moto ondoso importante".

 Il presidente del CR Sardegna Luca Calandrino – componente della commissione nazionale surfski -  afferma “sono fiducioso nella buona riuscita e del valore tecnico della gara. Come Federazione stiamo crescendo in termini di presenza e partecipazione; lo testimonia una giuria federale nominata dalla DAC, che ringrazio, segnale di profonda attenzione per uniformare gli standard organizzativi e tecnici”.