PROGETTO “SPORT DI TUTTI – EDIZIONE YOUNG" 2019/2020

images/6f2aea99-15e1-4917-9cf8-4c4439a20def_medium_p.jpg
AVVISO ALLE SOCIETA'

In occasione dell’assegnazione dei 60 milioni di contributi aggiuntivi derivanti dalla legge n. 110/2019, in linea con la nuova mission di Sport e Salute, è stato lanciato un nuovo programma di intervento, per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro, rivolto a tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche del territori.

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. E’ un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

L’individuazione delle Associazioni e Società Sportive da coinvolgere nel progetto avverrà mediante un Avviso Pubblico (allegato) in cui saranno indicati i requisiti necessari per la candidatura delle stesse società. Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma al seguente link: http://area.sportditutti.it

Si invitano i Presidenti e i Tecnici delle società affiliate FICK alla massima adesione.

Scopri quali sono i requisiti per la candidatura delle società sportive FICK e tutti i dettagli del progetto tramite i seguenti link: