DPCM 1 APRILE 2020: NUOVE DISPOSIZIONI SULL'ATTIVITÀ SPORTIVA

images/Copy_of_Copy_of_Have_A_Happy_Birthday-3.png
CORONAVIRUS

Nuove misure del Governo per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 1 Aprile 2020 che estende le misure del Dpcm 25 marzo 2020 fino al 13 aprile 2020, anche

La lettera d) dell'art. 1 del Dpcm recita: ”Sono sospesi gli eventi e le competizioni  sportive  di  ogni ordine e disciplina, in  luoghi  pubblici  o  privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, Professionisti e non, all'interno di impianti sportivi di ogni tipo”. 

Il nuovo decreto è in sostanza il prolungamento delle misure già prese dal governo a marzo, conferma le limitazioni a jogging e, in generale, all'attività motoria all'aperto: si possono fare "ma da soli e in prossimità della propria abitazione". È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all'aperto, ma sempre nella prossimità di casa propria. Sono chiuse palestre e piscine ed è vietato entrare nei parchi, nelle ville, nelle aree gioco e nei giardini pubblici.

DPCM 1 APRILE 2020 

LEGGI ANCHE: 

DECRETO "CURA ITALIA": INFORMATIVA DI SINTESI DELLE MISURE A SOSTEGNO DEL MONDO SPORTIVO

CONSULTA LA PAGINA CON TUTTI I DECREDI ANTI COVID-19