PREMIO SERGIO ROSATI: ON LINE IL BANDO IN RICORDO DEL CANOISTA DI VIADANA

images/rosati-1.jpg
AVVISO ALLE SOCIETA'

Al via la prima edizione del “Premio Sergio Rosati”, il ricordo del canoista di Viadana ad un anno dalla tragica scomparsa, per mantenere viva la sua memoria ed il prezioso bagaglio di insegnamenti che ha lasciato.

Uomo integro ed estremamente preparato sull’acqua, con una missione: tramandare l’insegnamento della canoa, i segreti dell’acqua mossa e l’approccio giusto con il fiume, soprattutto a giovani studenti ed a diversamente abili.

E ’ da qui che dall’idea di un gruppo di amici, nasce l’istituzione del Premio Sergio Rosati, con l’obiettivo di proseguire idealmente il suo lavoro, premiando idee innovative e dedizione allo sport, nella speranza di poter ritrovarsi, il giorno della premiazione, in acqua tutti insieme per una discesa simbolica in canoa, aggregata ad una manifestazione agonistica.

La partecipazione al Bando (SCARICABILE QUI) è aperta a coloro che si sono distinti nelle seguenti aree, con particolare attenzione per lo sport dedicato ai diversamente abili e che riguardi aspetti innovativi nella promozione, nella preparazione fisica, nell’agonismo per lo sport della canoa:

  • giovani atleti (o chi si è messo in luce con progettualità nella promozione giovanile);
  • atleti diversamente abili (o chi s'è messo in luce nella promozione delle attività canoistiche per diversamente abili);
  • promozione sportiva della canoa (dirigenti, tecnici, persone molto attive nella promozione della canoa)
  • impiantistica sportiva  (associazioni, dirigenti, persone che si sono particolarmente attivate per la realizzazione di campi gara)

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere tassativamente presentata entro le ore 13:00 del 30 agosto 2021 utilizzando l’indirizzo di posta elettronica premiosergiorosati@gmail.com.

Sergio Rosati, venuto tragicamente a mancare a soli 66 anni, è stato uno dei massimi esperti di canoa del territorio lombardo. Aveva ini ziato, a livello amatoriale, ad affrontare i corsi d’acqua negli anni ’70 e progressivamente si era dedicato all’agonismo. Presidente del Club Canoe Viadana e consigliere regionale, seguiva lo slalom e con passione ha avviato allo sport della canoa tantissimi giovani campioni. Fu il primo a studiare un percorso di slalom in acqua piatta, situazione che gli permise di crescere ragazzi nell’affascinante disciplina.

Per chi volesse contribuire all a raccolta fondi, il Comitato Promotore del Premio ha messo a disposizione un numero di conto corrente sul quale fare pervenire eventuali donazioni.

CAUSALE: “per Sergio Rosati”:
IT16S0200812832000103617119
BIC/SWIFT: UNCRITM152V