CANOA E UNIVERSITÀ: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON IL CUS ROMA TOR VERGATA

images/A88F7CDB-152C-4A3F-B139-7F1256CA7466.jpeg
CANOA E UNIVERSITÀ

È stato sottoscritto, giovedì 28 marzo, negli uffici di Viale Tiziano, il Protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed il CUS Roma Tor Vergata per lo sviluppo di attività congiunte a carattere sportivo, su Roma e provincia, contestualmente allo sviluppo e avvio della sezione sportiva di canoa.

Il Presidente Luciano Buonfiglio, ha accolto con entusiasmo la delegazione universitaria sportiva del CUS Roma Tor Vergata, guidata dal Presidente Manuel Onorati e dal Consigliere Chiara Tomassacci, illustrando le numerose attività della Federazione ed i numerosi eventi internazionali organizzati.

L’incontro si è svolto piacevolmente tra interventi sull’importanza del gioco di squadra e della direzione d’impresa tra i due presidenti. Il Presidente Buonfiglio è intervenuto sulla necessità di dar valore al senso di appartenenza e sul miglioramento della performance sportiva e manageriale.

”Le persone motivate possono superare i propri limiti, perché nello sport come nello studio, è fondamentale la dedizione e la costanza per il raggiungimento dell’obiettivo preposto”, ha commentato il Presidente Buonfiglio, con estremo interesse verso il lavoro di leadership e di project management sportivo svolto dal Dott. Manuel Onorati. 

Dopo gli ottimi spunti i due rappresentati, seduti al tavolo, hanno siglato il protocollo d’intesa tra la Federazione e il Centro Universitario Sportivo, il primo per Tor Vergata.

“Per noi, momenti del genere, non fanno bene solo allo sport ma alla comunità tutta perché incontrare e lavorare con persone motivate come il Presidente Buonfiglio aiuta a una crescita sociale condivisa”, ha commentato a caldo Onorati. “Oggi si segna un passo importante per lo sviluppo dello sport nell’Università di Roma Tor Vergata, ma tutto questo non poteva esistere senza il supporto del Consigliere federale Gennaro Cirillo, uomo amante dello sport e collettore naturale”, ha concluso.

Grazie a questo accordo, si apriranno nuove prospettive per gli studenti ed i cittadini del quartiere Tor Vergata: sviluppi di sinergie per organizzare eventi e manifestazioni sportive, concorrere insieme per il riconoscimento della carriera studente-atleta, partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei, nonché avviare il processo per la creazione di un centro all’interno dell’università.