ALBERT WOODS E' STATO RICONFERMATO PRESIDENTE DELL'ECA PER IL PROSSIMO QUADRIENNIO

images/ECABoardofDirectors2019.jpg
EUROPEAN CANOE FEDERATION

L’inglese Albert Woods è stato riconfermato alla guida dell'European Canoe Association per i prossimi quattro anni durante il XIV Congresso Ordinario dell’European Canoe Association ECA, che si è svolto lo scorso fine settimana nella capitale serba di Belgrado. Al congresso hanno preso parte i delegati di 33 paesi che hanno votato per rinnovare le cariche di presidente, dei membri del board e dei revisori dei conti in seno all’ECA per il prossimo quadriennio. Presente in rappresentanza della Federazione Italiana Canoa Kayak il Consigliere Federale Gianluca Zannoni.

Albert Woods, che da unico candidato ha riconfermato la sua posizione, ha guidato l'ECA sin dalla sua fondazione nel 1993 e detiene anche la carica di vice presidente onorario della British Olympic Association.

"Questa è la mia vita, ho dedicato molto tempo a costruire e far crescere l'European Canoe Association”, ha commentato Woods. “Il futuro è molto positivo ma, come il Presidente dell’ICF Perurena ha annunciato in precedenza, ci sono alcuni grandi cambiamenti da superare sul programma olimpico e dobbiamo concentrare la nostra attenzione su questo”, ha concluso.

Riconfermati nei ruoli di vice presidenti il ceco Jaroslav Pollert, che aveva ricoperto il ruolo di vice presidente già nel precedente mandato, ed il norvegese Geir Kvillum. Eletti in qualità di ECA Board Member, si uniranno al Segretario Generale Branko Lovrić: Andrej Jelenc(SLO), Jovana Stanojević (SRB), Manuela Gawehn (GER), Felpeto Lamas (ESP) e Elena Iskhakova (RUS). La bulgara Evelina Petrova è stata eletta come revisore dei conti.

Durante il Congresso, seguendo la proposta della British Canoeing Association per modifiche statutarie, i delegati hanno votato a favore della mozione per limitare il numero di mandati a tre consecutivi, adeguandosi alle direttive ICF. In chiusura sono infine stati presentati i Giochi Europei di Minsk, dalla panoramica generale alla presentazione più dettagliata riguardante le gare, i trasporti, ed il bacino di gara, etc..