A CALDONAZZO IL CANOA SAN GIORGIO VINCE LA FINALE NAZIONALE CANOAGIOVANI 2018, SEGUITO DA CN ORISTANO E FIAMME GIALLE

images/premiazione.jpg
Il Lago di Caldonazzo ha ospitato da venerdì 7 settembre a domenica 9 settembre il "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni" dove circa 1000 giovani atleti tra i 9 e 14 anni provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato con grande spirito sortivo sulle limpide aque del Lago di Caldonazzo. Questo evento che da 11 anni si tiene in Valsugana è la più importante competizione del calendario nazionale giovanile.
 

In gara complessivamente nelle due giornate sono scesi ben 941 atleti che hanno formato 1556 equipaggi in rappresentanza di 80 società provenienti da tutta Italia. Il lago di Caldonazzo si presentato all’appuntamento in condizioni perfette con un meraviglioso sole e senza vento. Oggi con una giornata splendida, cielo azzurro e limpido con un sole caldo e con le acque del lago calme e limpide si sono svolte nella massima regolarità le innumerevoli batterie che hanno visto i 1000 atleti pagaiare con ardore per raggiungere il massimo traguardo sul primo gradino del podio. A premiare si sono alternati il testimonial Andrea Diliberto Campione Europeo sui 200 m Under 23, il Sindaco di Caldonazzo Giorgio Schmidt ed altre autorità locali.
 

I risultati della giornata, dedicata alla Finale Nazionale Canoagiovani con prove sui 2000m e 200m, hanno visto vincere la classifica dalla società dal Canoa San Giorgio a 3.596 punti (Friuli Venezia Giulia), con al secondo posto Circolo Nautico Oristano a 2.069 punti (Sardegna) ed al terzo posto il Gruppo Nautico Fiamme Gialle per 2.003 punti. Il Canoa San Giorgio si è quindi aggiudicato anche il Trofeo Valsugana messo in palio da APT Valsugana e Lagorai.
 

SCARICA TUTTI I RISULTATI COMPLETI (clicca qui)
 

Ad organizzare il tutto con professionalità e costante impegno è stato il Circolo Nautico di Caldonazzo, con il sostegno dell’APT Valsugana Lagorai, della Federazione Italiana Canoa Kayak , del Comune di Caldonazzo e Calceranica al lago, e la Comunità di valle alta Valsugana Bernstol: una felice collaborazione nata nel 2008 ed ulteriormente fortificata da un accordo di sponsorizzazione sottoscritto fino al 2020.