CANOE AT HOME: ALLENIAMOCI A CASA CON LA FEDERCANOA - EP.1

images/MIALLENOACASALOGO.jpg
SPORT A CASA

Nonostante l’impossibilità di uscire in canoa a causa del coronavirus, la community della Federcanoa, resta unita e continua ad allenarsi tra le mura di casa con la nuova rubrica intitolata "Canoe At Home". Questa settimana si parte con il primo tutorial per i baby della canoa velocità.

Partendo dall’assunto che “il canoista ha come prerogativa principale la capacità di sapersi adattare ad ogni situazione”, in collaborazione con il Direttore Tecnico dell’attività Giovanile di canoa velocità Ezio Caldognetto e con la piccola testimonial Diana, la Federazione Italiana Canoa Kayak ha realizzato un primo tutorial contente un circuito di 13 esercizi, dedicato soprattutto agli atleti delle fasce giovanili (allievi e cadetti).

Una sequenza di esercizi a corpo libero da fare a casa per allenare insieme forza, equilibrio, velocità, controllo del corpo e allungamento, ed arricchire le già diffuse pratiche delle varie società.

“Sarebbe bello creare una videoteca di reciproche informazioni e suggerimenti, per fare bagaglio delle nostre esperienze che non devono solo essere una sostituzione momentanea, ma un metodo di sviluppo ed allenamento delle capacità coordinative, utili sia ai settori giovanili che alle categorie più adulte”, ha dichiarato Ezio Caldognetto.

Un esperimento, dunque, che può rivelarsi un investimento per il futuro e fare di necessità virtù. La filosofia è quella di sfruttare dei piccoli oggetti che troviamo in casa, per fare un'esperienza motoria attraverso il gioco ed essere ancor più pronti alla ripresa!

Al link è possibile scaricare il video con gli esercizi https://we.tl/t-nyJvHDZVQ7 disponibile anche sulla nostra Instagram TV https://www.instagram.com/tv/B-CUUi8Kfg_/?igshid=dy3dfoxdqkps