LA CANOA VELOCITÀ ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI EUROPEI MULTI-SPORT DI MONACO 2022

images/Campionati-Europei-Monaco-2022.png
CANOA VELOCITA'

Finalizzato il programma dei Campionati Europei multi-sport di Monaco 2022 che, tra le novità, prevede l’aggiunta della Canoa Velocità, insieme all’Arrampicata Sportiva, al Beach Volley e al Tennistavolo.

Questi quattro sport si uniscono così ad Atletica, Ciclismo, Ginnastica, Canottaggio e Triathlon per un totale di nove discipline partecipanti all’evento in programma tra giovedì 11 e domenica 21 agosto 2022.

"Sono felicissimo che la Canoa Sprint sia stata inclusa nel programma dei Campionati Europei del 2022 a Monaco.” Ha dichiarato Albert Woods, Presidente della Federazione Europea di Canoa (ECA). “Per noi sarà un grande Europeo che celebrerà anche il cinquantesimo anniversario dei Giochi Olimpici di Monaco del 1972. Sono certo che saranno dei Campionati Europei multi-sport perfettamente organizzati e sarà un grande onore partecipare, lo dico a nome di tutto lo sport della canoa’'.

I Campionati Europei multi-sport unificheranno i campionati continentali già esistenti in un unico evento coordinato, con un calendario centralizzato, un logo uniforme, una copertura media on-air, digitale e su carta stampata e un medagliere globale per nazione. 

Gli organizzatori prevedono circa 4.400 atleti provenienti da 50 Paesi, pronti a misurarsi in un totale di 158 eventi con numerose medaglie in palio. Il Munich Olympic Park sarà un importante simbolo di sostenibilità in occasione del 50esimo anniversario dei Giochi Estivi del 1972: l'iconica location sarà il cuore di questa seconda edizione dei Campionati Europei multi-sport. La maggior parte delle competizioni e delle attività si svolgerà, infatti, all’interno del parco creando una straordinaria atmosfera di festa che permetterà ad atleti di sport diversi di godersi l'evento insieme e, ai visitatori, di assistere ai molteplici eventi. 

Monaco 2022 sarà l’occasione per celebrare il 50° anniversario dei Giochi Olimpici ospitati nella città tedesca nel 1972. Esattamente 50 anni dopo le Olimpiadi del 1972 a Monaco, si preannuncia un evento straordinario poiché, dopo la prima edizione dei campionati europei del 2018 a Glasgow e Berlino, l’organizzazione sta lavorando per garantire lo stesso successo della prima edizione che ha visto disputare sette campionati europei, con 13 discipline, e un pubblico televisivo di oltre 1,4 miliardi di persone che hanno visto le competizioni su canali in chiaro tramite emittenti e partner membri dell'EBU in 44 Paesi in Europa e nel mondo.

https://www.europeanchampionships.com 
https://www.munich2022.com