40 ANNI DI CANOA SUL LAGO DI AURONZO DI CADORE: PARTECIPA ALLA RACCOLTA DI MATERIALE FOTOGRAFICO!

images/105031517_2990916867652075_7562492479776519880_o.jpg
CANOA VELOCITA'

In occasione della 40sima edizione dell’organizzazione della gara nazionale e internazionale di canoa velocità, che si svolgerà il dal 25 al 27 settembre 2020, il Comitato Organizzatore della Venice Canoe & Dragon Boat asd, in collaborazione con il Comune di Auronzo di Cadore e la Federazione Italiana Canoa Kayak, vuole promuovere una raccolta di immagini storiche ed inedite che raccontino i 40 anni di canoa nelle acque di Auronzo.

Da sempre il meraviglioso lago di Santa Caterina e le sue imperiose Cime fanno da sfondo all e consuete competizioni annuali dedicate alla canoa velocità, dove molti di voi hanno avuto l’onore e l’opportunità di pagaiare, ammirando tutta la bellezza incontaminata del luogo. Durante il periodo di emergenza Coronavirus, con una riscoperta digitale, molti hanno postato sui diversi social media foto e ricordi agonistici legati alle Dolomiti bellunesi e alle azzurre acque di Auronzo di Cadore.

Questa raccolta vuole quindi rappresentare un tributo all o sport della canoa, al territorio bellunese e a tutti quei panorami che accompagnano da sempre i nostri ricordi e le nostre vittorie, agonistiche e non solo.

L’obiettivo sarà quello di realizzare un book fotografico e, qualora le misure anti-covid lo permettano, una mostra fotografica proprio sul campo, da visitare in occasione della 40sima gara nazionale e internazionale di canoa velocità. 

Dettagli per l’invio del materiale fotografico.

La Venice Canoe & Dragon Boat asd è in possesso di molto materiale dal 2010 ad oggi pertanto, si invitano i canoisti ad inviare le immagini relative al periodo 1978-2009. Al fine di realizzare una raccolta di qualità e una successiva selezione, sarà possibile inviare le vostre più belle foto delle gare effettuate ad Auronzo all’indirizzo e-mail auronzocanoe@gmail.com possibilmente con formato 2Mb o superiori, risoluzione minima 2400x3600 pixel, entro e non oltre 01 settembre 2020, segnalando: 

  • Autore
  • Anno dello scatto
  • Dettagli (es. nominativi atleti ritratti e club di appartenenza, premiazione, gara, ecc.)
  • Nominativo e contatto e-mail e cellulare di chi invia le immagini. 

Nel caso in cui le immagini siano delle scansioni o delle foto digitali di supporti cartacei, il Comitato Organizzatore chiede di inviarle in via preliminare, in modo che un proprio professionista possa contattarvi per ottenere l’immagine nel miglior formato per l’eventuale riproduzione. 

Nel ringraziare il Comitato Organizzatore per la bella iniziativa, auspichiamo una massiccia partecipazione affinché, attraverso le foto scattate, si possa contribuire ad incrementare la memoria storica del nostro sport.