MONDIALI IVREA 2018: GLI JUNIOR VOLANO SULLA DORA, 10 BARCHE IN SEMIFINALE

images/Marta_Bertoncelli1_1.jpg

Si de positivamente per gli azzurri la terza giornata di gare ad Ivrea per i Campionati del Mondo junior e under 23 di canoa slalom. Prove dedicate alle qualifiche degli junior nelle categorie del K1 e C1 sia maschile che femminile. Tra le rapide della Dora l'Italia piazza dieci atleti su undici in semifinale, in programma sabato e domenica.


Nella canadese monoposto passano al primo tentativo Flavio Micozzi, undicesimo in 94.19 e Matteo De Franco, 16° in 95.66. Marcello Semenza dopo un passaggio a vuoto nella prima run si riscattata con il settimo tempo nella seconda (97.86). Tra le ragazze ottima la prova di Elena Borghi che fa registrate il quinto miglior tempo in 104.54, mentre Marta Bertoncelli (109.15) ed Elena Micozzi 109.42 staccano il biglietto per la semifinale con il secondo e terzo tempo della seconda run.


Nella specialità del K1 buona la prima per gli junior maschile con Leonardo Grimandi che centra il settimo tempo in 84.86, Jakob Luther nono in 84.89 e Valentin Luther 13° con il tempo di 85.65. Tra le donne ancora in evidenza Marta Betoncelli con il quinto riferimento cronometrico in 100.12, mentre si ferma nelle batterie Francesca Malaguti (158.71 nella seconda run).


PROGRAMMA DI DOMANI


Domani si assegnano i titoli iridati nella disciplina del C2 MIX con l'Italia impegnata nella categorie junior con due equipaggi formati da Elena e Falvio Micozzi e Marcello Semenza-Francesca Malaguti (ore 9.20). A questi si aggiungeranno Beatrice Alducci, Anna Baldo, Marco Romano, Lorand Gjoshi, Nicolas Bini, Marco Vianello e Giacomo Barzon per l’extreme slalom.


Sabato e domani gare in diretta su RAI Sport e RAI Web


#IVREA2018, IL MONDIALE SUI SOCIAL FEDERCANOA


La federcanoa, attraverso i propri canali web e social (www.facebook.com/federcanoa  - www.instagram.com/federcanoa - www.federcanoa.it) seguirà da vicino i ragazzi con contributi video, foto ed aggiornamenti continui. Direttamente dal campo di gara, sulle Instagram Stories e sulle Facebook Stories con l’hashtag ufficiale #IVREA2018, il mondiale vissuto attraverso le emozioni degli azzurrini, grazie ai live takeover con la squadra tricolore.


Timetable, start list and risultati live: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/ivrea-2018/rankings-results


Official website: http://www.ivreaworlds.it/site/it