COPPA DEL MONDO: DE GENNARO CHIUDE 7° LA FINALE DI PRAGA

images/De_Gennaro2.jpg
CANOA SLALOM

La Coppa del Mondo chiude i battenti a Praga con la quinta e ultima prova del circuito. In Repubblica Ceca il miglior risultato degli azzurri lo mette a segno Giovanni De Gennaro, conquistando il settimo posto in finale. Il Carabiniere bresciano dopo aver chiuso al comando la semifinale in (92.02) non riesce a ripetersi nella gara conclusiva fermando il cronometro sul tempo di 101.18 appesantito da 8 secondi di penalità. L’azzurro chiude comunque al quinto posto della classifica generale. 

Successo per il padrone di casa Jiri Prskavec che grazie ad una prestazione perfetta chiusa in 90.67 conquista anche la coppa di specialità. Argento per il connazionale Vit Prindis  (93.20) davanti al francese Boris Neveu (94.18). Zeno Ivaldi si è fermato invece in semifinale al 24° posto con il tempo di 99.88 (2 penalità). Semifinale anche per Elena Borghi nel C1 chiusa in 29^ posizione a causa di un salto di porta (189.90). 

A Praga è andato in scena anche il Mondiale di extreme slaom con quattro azzurri in gara. Il campione iridato in carica Christian De Dionigi  (Aeronautica Militare) e Lorand Gjoshi (CC Ivrea) non hanno superato gli ottavi finale, entrambi fermati da un salto di porta. Nel femminile invece Agata Spagnol arriva in semifinale mentre Anna Baldo si è fermata ai quarti. 

RISULTATI SLALOM: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/prague-2019/results

RESULTS EXREME: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/prague-2019/results-extreme-slalom