LA DIREZIONE TECNICA INCONTRA LE SOCIETA' PER SOSTENERE L'ATTIVITA' GIOVANILE

images/PHOTO-2019-12-12-11-34-23.jpg
CANOA SLALOM

La direzione tecnica della Canoa Slalom guidata da Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi ha dato il via ad una serie di incontri sul tema dell'attività giovanile di base che interesseranno tutte le società sul territorio. L’obiettivo è quello di dare un aiuto concreto e diretto all’attività dei club e al tempo stesso individuare un percorso di crescita condiviso per i giovani atleti, sia dal punto di vista tecnico che motivazione. Creare quindi una stretta sinergia per lavorare insieme in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.  

“Metteremo al servizio delle società, dei loro tecnici e dei ragazzi il nostro know-how e quel bagaglio di competenze scientifiche e tecniche che abbiamo acquisito in questi anni”, spiega Molmenti. “Vogliamo dare un aiuto concreto rispondendo alle loro domande e portando le testimonianze e l’esperienza dei campioni del nostro sport come Pierpaolo Ferrazzi. Modelli che posso essere un esempio per i giovani atleti che sognano di arrivare ai vertici di questa specialità e che al tempo stesso posso rappresentare un enorme stimolo nell’ottica di un miglioramento continuo”. 

Incontri che continueranno fino alla primavera del 2020 e porteranno i tecnici dello slalom a confrontarsi con tutte le realtà del territorio. Sarà uno scambio reciproco volto a comprendere le reali necessità ed esigenze delle società ed individuare insieme le soluzioni migliori per rendere ancor più proficua l’attività di base.