A ROMA IL 272° CONSIGLIO FEDERALE E LA PRIMA CONSULTA NAZIONALE DEL 2020

Fine settimana intenso e significativo per la Federcanoa. Nel weekend appena trascorso si sono tenute a Roma la riunione numero 272 del Consiglio Federale, la prima Consulta Nazionale del 2020 e il seminario “L’allenatore di Canoa del Settore Giovanile” al quale hanno preso parte circa 60 tra tecnici nazionali e societari. 

“Sono davvero orgoglioso e soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni con il Consiglio Federale e la Consulta Nazionale”, spiega il Presidente Luciano Buonfiglio. “Abbiamo incontrato moltissimi tecnici societari e i direttori tecnici di tutte le discipline, abbiamo avuto ottimi riscontri sui test per le giovani speranze e abbiamo avuto il privilegio di ricevere la visita del Presidente del Coni Giovanni Malagò, al quale abbiamo illustrato le nostre strategie verso Parigi 2024 con i progetti che il Consiglio Federale potrà attuare grazie al contributo straordinario ottenuto da Sport e Salute”.

“E’ un’ulteriore testimonianza della nostra capacità di azione - aggiunge - che ha come obiettivo quello di essere al fianco delle società attraverso una segreteria federale competente e dinamica. Un ringraziamento va anche alle direzioni tecniche che dimostrano ogni giorno di essere al fianco dei tecnici societari. Tutto il nostro lavoro è dunque finalizzato al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro dei club che sono il motore del nostro movimento”.

Il Consiglio Federale ha quindi condiviso con la Consulta Nazionale i progetti strategici per l’immediato futuro e gli interventi a supporto delle società con aiuti per l’implementazione delle attrezzature, esprimendo la volontà di sostenere ancor di più quei club che si impegneranno nei progetti scolastici e sull’ambiente. Approvato anche il Calendario Regionale 2020. 

Presentasti inoltre due importanti progetti volti ad intercettare nuovi tesserati e nuovi amatori: “A Scuola in canoa - Pagaiando per l’ambiente” e la PaddleCard dedicata a chi ha eletto la canoa a stile di vita. 

Individuata inoltre la data del 27 marzo per la tradizionale premiazione annuale che quest’anno oltre a tutte le discipline della FICK vedrà la partecipazione del Comitato Sport per Tutti.