RIAPERTURA DELLE ATTIVITA': PROTOCOLLO PER LE SOCIETA' DI CANOA E PARACANOA

images/alfa2.png
CORONAVIRUS

Facendo riferimento alla ripresa graduale delle attività sportive, a seguito di quanto indicato dal DPCM del 17 maggio scorso, vi ricordiamo che, in considerazione del perdurare della situazione di emergenza sanitaria, si debba continuare a tener conto del massimo rispetto delle regole fondamentali relative all'igiene, alla protezione individuale (es. mascherina) e al distanziamento sociale.

L'attività dello sport della Canoa deve dunque essere svolta facendo riferimento perentoriamente alle norme Governative e recependo le condizioni indicate dal Protocollo di Regolamentazione della FICK, che rappresenta l'indirizzo generale per le Associazioni e Società Sportive, regolarmente affiliate, da attuare nel rispetto delle caratteristiche di ciascun sito sportivo, attraverso la loro specifica valutazione del rischio da parte dei Soggetti Gestori.

Vi ricordiamo che nell'elenco delle discipline Sportive riconosciute dal CONI vi sono la Canoa freestyle, la Canoa marathon, la Canoa polo, il Dragon Boat, l'Ocean racing, la Paracanoa, lo Slalom e lo Sprint e che la Canoa Polo, inoltre, sia riconosciuto come Sport di Squadra.

Si precisa infine che, sempre a seguito delle previsioni indicate dal DPCM del 17 maggio u.s., è stato aggiornato il Punto 6. GESTIONE DEGLI SPAZI COMUNI del Protocollo FICK, ed è stata aggiunta una specifica Appendice dedicata all'attività relativa alla PARACANOA.

Di seguito e in allegato l'integrale normativa, cui fare riferimento. Restiamo disponibili per ogni eventuale chiarimento, affermando il principio che la tutela della salute debba essere considerato il presupposto fondamentale delle nostre attività.

Scarica il DPCM 17/05/2020 - All.1 DPCM 17/05/2020 - Circolare del Gabinetto

All. 1 - Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 nelle associazioni sportive per la pratica di canoa.

All. 1B - Appendice Paracanoa: Integrazione al protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 nelle associazioni sportive per la pratica di paracanoa.

All. 2 - Grafica illustrativa delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 nelle associazioni sportive per la pratica di canoa (PDF A3 da stampare)

All. 3 - Protocollo della FMSI per la ripresa dell’attività sportiva degli atleti.

All. 4 - Linee guida sulle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali; Elenco delle discipline sportive riconosciute dal CONI; Elenco degli sport di squadra riconosciuti dal CONI - Fonte: http://www.sport.governo.it/it/

All. 5 Linee guida modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra

All. 6 Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere

All. 7 - Indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività.

All. 8 - "Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive" estratto riferito alle "Palestre"

Disposizioni regionali, consultabili su: