IDROSCALO: IL NOSTRO BACINO

images/documenti/doc_download/MilanoPodio.jpg
VITA FEDERALE

Carissimi, desidero riferire in merito alla vicenda "Idroscalo". Lo faccio immediatamente dopo aver reso edotto il Consiglio Federale, perché sono uomo delle Istituzioni e ritengo doveroso operare rispettando le regole di correttezza e trasparenza collegiale.

E' stata, evidentemente, una questione che ha assorbito tante energie, considerata la mia appartenenza al Club, il mio affetto, il mio legame. Ma ho operato soprattutto in qualità di Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak. Voglio esprimere un sentito ringraziamento al Presidente del CONI Giovanni Malagò, al Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute Rocco Sabelli, al Sindaco di Milano e Presidente di Città Metropolitana Giuseppe Sala, all'Assessora del Comune di Milano Roberta Guaineri ed al Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Idroscalo Paolo Taveggia.

Oggi, alla luce della documentazione ufficiale prodotta proprio dall'Istituzione Idroscalo, posso rassicurare tutti: continueremo le nostre attività all'interno degli spazi della zona sportiva del centro. Continueremo a gestire un bene pubblico, certamente utile alla comunità e alle associazioni milanesi, e per quanto mi riguarda necessario alla canoa italiana ed internazionale.

In questo momento siamo in attesa della proposta di accordo da parte dell’Ente proprietario, così da regolare l’operatività quotidiana e chiudere la vicenda nel migliore dei modi.

Vi abbraccio, Luciano Buonfiglio.