TRA CATANIA E ANZOLA DELL'EMILIA TORNA IN AZIONE LA SERIE A, IN ACQUA ANCHE A1 E UNDER 14

images/55604038_10156172703927717_1043588215824449536_n.jpg
CANOA POLO

Sarà un fine settimana intenso quello che il 18 e il 19 maggio vedrà scendete in campo gli specialiasti della canoa polo. I club di serie A si daranno battaglia nella seconda giornata di campionato divisa tra il girone Sud a Catania e il raggruppamenrto Nord ad Anzola dell’Emilia (BO). In acqua anche la serie A1 con il raggruppamento nord che giocherà sul campo bolognese per la seconda giornata. In Sicilia invece, il Molo di Levante (Catania) sarà teatro anche della prima sfida dedicata ai baby polisti dell’Under 14.

Dopo il primo turno la classifica di Serie A maschile vede al comando Pro Scogli Chiavari, C.N. Posillipo e Marina San Nicola con 12 punti ciascuna. Segue con 9 punti la Pol. Canottieri Catania e con 6 il Canoa Club Napoli. Completano la classifica lo Jomar Club, l’Idroscalo Club ed il CUS Catania a 4 punti, seguiti da Can. Ichnusa (3) e Can. Mutina (1), mentre rimangono a zero la Canottieri Eur ed il Gruppo Canoe Roma.

Ospitate dallo Jomar Club scenderanno in campo a Catania le sei squadre del raggruppamento sud della Serie A, con l’obiettivo di accumulare punti preziosi nella corsa ai playoff di agosto. A guidare il gruppo, il Circolo Nautico Posillipo, secondo in classifica generale, che dovrà vedersela con le formazioni di “casa”: Pol. Can. Catania, Jomar Club ed il CUS Catania, che comunque dovranno gaurdarsi dalle contromosse della Marina San Nicola e del Canoa Club Napoli. Prima palla in acqua a partire dalle ore 11.00 di sabato 18 maggio.

A nord saranno, invece, i laghetti di Anzola dell’Emilia (BO) opsitaranno i sei team del raggruppamento nord. La Pro Scogli Chiavari scenderà in acqua da capolista. A metterla in difficoltà ci penserà l'Idroscalo Club che da formazione neopromossa ha mostrato già una notevole crescita. Attese sfide equilibrate tra Can. Ichnusa e Can. Mutina, mentre dovranno darsi da fare le due compagini romane della Can. Eur e del Gruppo Canoe Roma per risalire di qualche posizione. Squadre pronte al fischio di inizio a partire dalle 13.00 di sabato. Il prossimo turno della Serie A è in programma in turno unico i prossimi 1 e 2 giugno a Bacoli.

A1 NORD IN ACQUA PER LA SECONDA GIORNATA AD ANZOLA DELL’EMILIA (BO)
Sempre in terra emiliana, sui due campi allestiti ad Anzola, ci saranno i dieci team di A1 nord: il Circolo Canottieri Firenze proverà a difendere la vetta conquista nella prima giornata di San Miniato, stando attento al Gruppo Canoe Polesine, in agguato a solo un punto di stacco. Il Nazario Sauro, l’Idroscalo Club, il C.C.  Cagliari ed il San Miniato, così come il Canoe Rovigo, Portofino e la Canottieri Eur, dovranno cercare di conquistare la parte alta della classifica per sperare nella promozioneì, mentre obiettivo della Lega Navale Ancona sarà portare a casa qualche vittoria per uscire dalla zona retrocessione.

PARTE DA CATANIA LA SFIDA SCUDETTO PER IL CAMPIONATO UNDER 14
Parte da Catania il campionato Under 14 di canoa polo. Due le giornate in programma, che porteranno direttamente ai playoff di inizio agosto. Si comincia questo weekend in acque siciliane, per proseguire a Roma il 13-14 luglio e arrivare poi alle sfide scudetto il 3-4 agosto sempre nel bacino capitolino dei Laghetti dell’Eur. Queste le formazioni dei baby pagatori che esordiranno nel girone catanese: Canoa Club Napoli, CUS Catania, Pol. Can. Catania, Sport Club Ognina e Canoa Polo Ortigia.

Risultati in real time e classifiche su: https://canoapolo.ficr.it