ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2022: NOMINATION PER MANFREDI RIZZA NELLA CATEGORIA "RIVELAZIONE UOMINI"

images/_PAG1290.jpg
PREMI E RICONOSCIMENTI

Si sono aperte il 18 gennaio le votazioni degli Italian Sportrait Awards che ritornano anche quest’anno per dare rilievo ai protagonisti italiani dello sport mondiale. Il premio organizzato dalla Confsport Italia, sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del CONI, del CIP, di Sport e Salute, di Federazione Sportive, di Gruppi Sportivi Civili Militati e degli enti locali, festeggia quest’anno la sua decima edizione grazie al continuo sostegno di molteplici Federazioni e Gruppi Sportivi civili e militari. 

Trenta campioni tra gli sport individuali, quindici squadre, i nuovi talenti dello sport italiano fianco a fianco con i big e le rivelazioni tutti i volti che ci hanno fatto sobbalzare davanti alla televisione in questo fantastico 2021 di sport, selezionati come ogni anno dalla giuria composta di personalità del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, arricchita dalla presenza dei rappresentanti dei gruppi sportivi civili e militari.

Per la federcanoa in lizza l’azzurro Manfredi Rizza, argento nel K1 200m ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, atleta del C.S Aeronautica Militare, che ha ricevuto la nomination nella categoria “Rivelazione Uomini”. Tra tutti i nominati spetterà alla giuria popolare votare, attraverso il sito www.italiansportraitawards.it. Le votazioni sono aperte fino al 22 febbraio e l'assegnazione dei premi avverrà a marzo.

Concorrenza serrata per Manfredi che, nella categoria “Rivelazione Uomini” avrà da battere l’oro olimpico della Marcia Massimo Stano, il ginnasta iridato Nicola Bartolini, l’olimpionico karateka Luigi Busà ed il giovanissimo nuotatore Nicolò Martinenghi, bronzo nei 100m rana ai giochi giapponesi.

CLICCA E VOTA MANFREDI RIZZA

IL PREMIO

Il Premio Italian Sportrait Awards, evento organizzato dalla Confsport Italia A.P.S.S.D., giunge alla decima edizione, che ha per scopo la diffusione e la promozione dello sport in ogni sua disciplina su tutto il territorio nazionale, nei paesi europei ed extraeuropei a livello agonistico e amatoriale. Il premio è nato nel 2013 e col passare degli anni si è ampliata fino a 10 categorie dedicate. Durante la Conferenza Stampa sono state svelate le 5 nominations, per le 10 categorie in gara: Top Uomini, Top Donne, Rivelazione Uomini, Rivelazione Donne, Giovani Uomini, Giovani Donne, Team Top Uomini, Team Top Donne, Team Giovani, Il Campione dei Ragazzi e del Premio Speciale che quest’anno sarà assegnato al tecnico che ha caratterizzato la stagione sportiva 2021. I finalisti sono stati definite come ogni anno da una giuria composta da giornalisti sportivi, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo ex atleti e dai rappresentati di tutti i Gruppi Sportivi civili e militari. La conferenza stampa di presentazione del Premio “Italian Sportrait Awards 2022” è stata trasmessa in diretta su Oasport/Sport2Utv e può essere guardata on demand qui.