Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE FORNARELLI

COMUNICATO AGLI AFFILIATI CHE PRATICANO POLO

Il Presidente della DAC comunica che, nel corso del torneo della serie B - girone 4 - 1ª giornata svoltasi a Bologna il 2/3 maggio u.s., il G.A.P. della gara durante le verifiche delle canoe, ha sottoposto ai controlli di rito - fra le tante - anche una canoa della ditta CS CANOE che si trovava nello spazio antistante, dove erano depositate anche le altre decine di canoe da verificare e utilizzate per il torneo.

L'imbarcazione in questione presentava i bumper (protezione prua e poppa) non conformi e quindi la canoa, modello Force 285, è stata segnalata come "irregolare" e non idonea ad essere utilizzata per il gioco.

Successivamente, con l'intento di invitare gli affiliati ad utilizzare imbarcazioni sicure e spingere la ditta produttrice a predisporre modifiche tali da superare l’irregolarità, su invito del Settore Polo della Direzione Arbitrale Canoa, la FICK ha comunicato alle Società affiliate che il modello in questione presentava protezioni non a norma.

In tempi successivi, su segnalazione del costruttore, è emerso che la canoa in questione era un prototipo, prestato per prove test al Canoa Club Bologna, e che non sarebbe stato utilizzato durante le competizioni né, a maggior ragione, presentato per i controlli di regolarità, aspetti che al momento del controllo non potevano essere noti all'Ufficiale di Gara addetto alle verifiche e non evidenziati dai proprietari dell'attrezzo.

Si coglie l’occasione per ribadire che le verifiche delle canoe continueranno ad essere effettuate nel rispetto delle norme in vigore.

Tanto si doveva per lealtà ed onestà!
Vitantonio Fornarelli

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004