Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Vittorio Celletti da Lipsia

Pubblichiamo la bella relazione di Vittorio Celletti dal Campionato Europeo Canoa Slalom di Lipsia

ECA logo
E’ la  fine di  Maggio  ed  eccoci qui per il primo impegno internazionale della stagione canoistica in terra di  Germania.
CELLETTI foto 1
ICampionati europei di canoa slalom2014sono stati la 16ª edizione della competizione continentale e si  sono svolti  a Lipsia dal28 al 31 Maggio sul  collaudato impianto artificiale “KANU PARK”.

Il giorno 28 in primissima mattinata giungo all’aeroporto di Roma FCO e regolarmente parto e con perfezione tedesca senza attendere un solo istante trovo un gentilissimo membro del C.O. ad attendermi.

 Raggiunto il Canale alle 13.00 dopo il primo meeting con il CHIEF Colin Woodgate vengo notiziato delle  Istruzioni per le tre giornate assegnazione dei ruoli e delle porte.

A me tocca la porta numero 13 come principale e 12 14 come secondary  judge mentre sarò il Transmission judge in tutte le gare a squadre nel settore 12 13 14 15.

Il percorso è di circa 240m 23 porte di cui 6 in risalita e come da regolamento ECA sarà lo stesso per l’intera competizione.
 CELLETTI foto 2
 A contendersi le medaglie anche i nostri  azzurri impegnati. Tra questi, spiccano i nomi di  Molmenti,De Gennaro , Romeo nel K1 e  Cipressi nel C1. Con quest'ultimo in gara anche Camporesi;  nel C2 il duo Camporesi , Ferrari mentre nel K1 donne la Horn e la Sabbatini e la Giai Pron.
 CELLETTI foto 3
Venerdì  29 Maggio

09:00    Heats C-1 donne, C-1 uomini, K-1 uomini
15:00    Heats K-1 donne, C-2 uomini

Sabato   30 Maggio

9:00 Semi final  C-1 donne, C-1 uomini, K-1 uomini
13:30 Finali C-1 donne, C-1 uomini, K-1 uomini
15:30 Finali a squadre C-1 donne, C-1 uomini, K-1 uomini

Domenica 31 Maggio

9:00  Semi final K-1 donne, C-2 uomini
12:00 Finali K-1 donne, C-2 uomini
14:30 Finali a squadre K-1 donne, C-2 uomini

La parte tecnico organizzativa e le misure messe in atto dalla ECA e dalla Federazione Tedesca si sono dimostrate  efficaci, compreso il totale e davvero entusiastico coinvolgimento di pubblico per l’ interesse ad una manifestazione di così alto livello.

Il percorso  si sviluppava in un canale artificiale moderno,seppur inaugurato nel 2006,constava di 23 porte tutte presidiate da un Giudice arbitro di canoa , Il percorso era diviso in 8 settori ed io ero posizionato nel terzo settore  come primary judge sulla porta 13 e secondary judge sulla 13 14 .
CELLETTI foto 4
Qui si apre una ampia discussione la stessa dello scorso anno con una aggravante nell’ evento a squadre che poi vi spiego al termine,perché molto valido l’aiuto del secondary judge ma in posizione ottimale per vedere o tocchi nascosti o meglio passaggio di testa in/out, tutto questo però vano se il Transmission Judge si chiama Ponzio Pilato e se anche tu hai visto benissimo dava sempre ragione al Primary (allora a che serve questo lavoro in più) anche se tu riporti la tua penalità lo ZERO non verrà contestato da nessuno eppure era 2.

Come ovvio era anche previsto l’ormai consolidatoun sistema video dove per tutte la gare ha lavorato un video judge.

L’esito delle statistiche dei tre giorni di gare è stato più che positivo meno di  10 inquiry giorno incluso

I Team event.

Ogni giorno si sono tenute due riunioni / briefing degli Arbitri Internazionali e nota positiva e che tutti i fogli erano già tutti precompilati con numero di porte numero di concorrenti evento ,pagina ormai anche da noi dovrebbe diventare la norma, si lavora meglio a favore della Qualità della prestazione inoltre cerano 5 validi colleghi sostituti per i cambi.

Molti gli atleti di cui Molmenti, De Gennaro, Cipressi, Camporesi-Ferrari, Horn, in finale, ma solo un 4° posto per il Campione Olimpico Molmenti.

Nel turno degli Team event il trio Azzurro Molmenti De Gennaro Romeo centra il podio con la medaglia di Bronzo.
CELLETTI foto 5
Domenica sera ripartenza e rientro in tarda, stanchissimo ma anche stavolta soddisfatto meno per quel 50 visto come un 2, al Team francese nella gara a squadre, da un giudice di porta distratto seppur attento conoscitore delle norme esaminatore e… ecc. ecc. (chissà chi era).

A presto sulle onde

G.A.I. Vittorio Celletti

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.