DALLE REGIONI: LA CANOA VENETA PREMIA I PROPRI ATLETI

canoavenetaGiornata di premiazioni domenica 10 gennaio 2010 per il Comitato Veneto della Federazione Italiana Canoa Kayak che all’Auditorium di S. Donà di Piave (VE) ha consegnato le maglie di Campione Regionale 2009 a circa 170 atleti appartenenti alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master e praticanti le discipline della canoa velocità, slalom, discesa e maratona nei 35 club sparsi in tutta la Regione.

Un particolare riconoscimento è stato tributato alla categoria Cadetti, atleti tra i 13 ed i 14 anni, ai quali saranno consegnate anche delle maglie tecniche. Un incentivo deliberato dal Direttivo del Comitato per quei ragazzi che cominciano ad affrontare lo sport non solo come gioco ma anche come stile di vita, considerato che l’impegno degli allenamenti e delle gare connoterà decisamente il loro periodo adolescenziale.

''Abbiamo scelto di premiare gli atleti all’inizio del nuovo anno perché questo momento sia di stimolo per la prossima stagione che nei prossimi mesi entrerà nel vivo” – commenta il Presidente del Comitato Veneto FederCanoa Andrea Bedin. Per tutti gli addetti ai lavori – continua Bedin - è anche l’occasione per tirare le somme sulla stagione passata e programmare la nuova. Per il Direttivo del Comitato è un appuntamento molto importante perché arriva circa ad un anno dalle passate elezioni (n.d.r. 18.01.2009). Nella politica del nuovo Direttivo sono stati sicuramente raggiunti dei notevoli obiettivi quali la realizzazione ed il costante aggiornamento del sito web www.venetocanoa.it che rappresenta la vetrina ed il contenitore della nostra organizzazione regionale. Fiore all’occhiello di una politica di crescita sono stati i convegni sulla Comunicazione sportiva, effettuato il 15 novembre scorso a Padova, e sul Marketing applicato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, realizzato il 19 dicembre 2009 a Peschiera del Garda(VR), attraverso i quali il Comitato ha voluto dare degli input chiari ai propri Club Affiliati per acquisire maggiore notorietà ed incisività sul loro territorio di riferimento e verso i Soggetti Pubblici e Privati con i quali interloquiscono quotidianamente''.

Ufficio Stampa FICK