CONCLUSO IL POLOTECH 2015

images/comitatiregionali/lazio/foto_2015/PREMIAZIONE_POLOTECH.jpg

Il fine settimana appena concluso ha visto il movimento della polo cimentarsi in una giornata di agonismo e divertimento sotto il sole romano dell'impianto sportivo di Tor di Quinto della Polizia di Stato a Roma, location che ha ospitato la prima edizione de Polotech Tropy 2015. Protagoniste della due giorni sono state ben quattordici squadre appartenenti alla serie A ed A1: CN Posillipo, CC Mariner, Idroscalo Club, SS Lazio, CK Academy, Cus Bari , Ichnusa Senior ed U21, CC Bologna, GC Polesine, San Miniato, Borgata Marinara Lerici U21 e Milano U21. 

A farla da padrone è stato il team del CC Mariner, che conquista il primo posto e si aggiudica il trofeo generale, il titolo di capocannoniere con Mattia Garrone e quello di miglior portiere con Filippo Marchesi. Sul secondo gradino del podio ancora leadership capitolina con la SS Lazio, terzi i ragazzi dell’Idroscalo Club di Milano che si dimostrano all’altezza di ostici avversari. Il prossimo weekend vedrà, sempre nello stesso impianto, scendere in acqua le formazioni di serie B e Femminile.

Questa tappa, così come quella tenutasi a Lignano ad inizio 2015, e un tassello importante che avvicina le squadre alla “giornata zero” della Coppa Italia, evento che come di consueto darà inizio alla stagione agonistica nella cornice dei laghetti dell’Eur di Roma.

Il torneo si inserisce in un collaudato sistema di incontri “pre campionato” organizzato con il fine di innalzare il livello di gioco, stimolare ed allenare le squadre predisponendo obiettivi intermedi durante la preparazione invernale e conoscere il gioco delle squadre avversarie prima dell’inizio del campionato ufficiale, alternando momenti di agonismo a momenti di socializzazione ed amicizia.

A guidare l’organizzazione della giornata è stata Polo Kayak Italia, un pool di team riuniti per promuovere lo sport della pagaia nella regione Lazio, coadiuvata dalla SS Lazio e dal Comitato Regionale FICK Lazio, sponsorizzata dal rivenditore tecnico Polo Tech e da Decathlon.

Risultati completi al link:https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ABLAvaHj03z0A2w7IMHwcDA60YlsRNrhHrRBgCSbfm4/edit#gid=323475

Foto al link: https://drive.google.com/folderview?id=0B7j40MaFe0AsLUF0ZU9aUGJTZUE&usp=sharing