Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Risultati gara regionale fondo - Sanremo (IM) - 9 marzo 2014

Domenica 23 marzo 2014 a Genova Prà si è disputato il Campionato Ligure di fondo che ha visto presenti dodici società: 4 piemontesi, 6 liguri, 2 lombarde. Gli atleti in acqua erano ben 180 divisi su 111 equipaggi.

La giornata non era certo delle migliori meteorologicamente parlando, ma fortunatamente la pioggia ed il vento hanno dato una tregua permettendo il regolare svolgimento delle gare.

Le gare disputate tra canoa giovani e campionato ligure sono state 45.

La classifica finale ha visto al 1° posto la Can. Sanremo con 134 punti, seguita dalla Can. Sabazia con 126 punti e 3^ classificata la Polisportiva Verbano con 60 punti. Nonostante il risultato la Can. Sabazia si è aggiudicata ben 25 titoli di Campione Ligure contro i 17 della Can. Sanremo.

Il vento non ha permesso di poter sfruttare la lunghezza del campo per i suoi oltre 1000 metri costringendo - per ragioni di sicurezza - a gare, sia per la canoa giovani che per il fondo - con giri di boa sui 500 mt.
La sicurezza in acqua era garantita dai Carabinieri del Centro Subacqueo di Genova Voltri comandati dal Mar. Gargiulo che, come in ogni altra occasione, ci hanno supportato con competenza e serietà.

Un sincero ringraziamento ai Giudici, ai militi della Croce Verde Praese, al medico Dott. Muratore, agli "scafisti"  volontari dei mezzi d'appoggio della ASD Palmarese e della S.S. Murcarolo.

Insomma un lavoro di squadra tra le società liguri e genovesi in particolare!!

Un sincero grazie all'Associazione Prà Viva, che gestisce l'impianto del Centro Remiero di Prà che ci ha permesso di tornare a fruire di un impianto che per alcuni anni è stato abbandonato dalle istituzioni ma che ora - con l'opera congiunta tra l'Associazione, in CONI,  la FIC e le altre federazioni del mare - cerca di rinascere e ritornare ad essere l'impianto acqueo per eccellenza della Liguria.

 

In allegato pubblichiamo i risultati della gara regionale di fondo che si è svolta a Sanremo (IM) il 9 marzo 2014.

Risultati San Remo 9 marzo 2014

Classifica generale Sanremo 9 marzo 2014

sanremo 2

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004