Christmas Race, gara di polinesiana, Savona 7 dicembre 2014

È l’appuntamento che ha il compito di archiviare la stagione, da sempre organizzato dalla W.A.S. Savona sul litorale di via Nizza.. La Christmas Race, riservata alla specialità della canoa polinesiana, ha richiamato in questa edizione numerose società. anche straniere. che si sono date battaglia in una giornata dal sapore primaverile. I team savonesi, ad iniziare da quello organizzatore, non hanno certo sfigurato ottenendo vittorie e piazzamenti. La WAS festeggia il successo nel singolo maschile con Alberto Araldo, ormai una certezza della specialità, come dimostra il curriculum internazionale.

La vittoria ottenuta domenica, in una competizione alla quale erano presenti altre importanti firme della disciplina. è un’ulteriore conferma del talento savonese. La Canottieri Sabazia ha brillato con Sonia Berzano e Silvano Scognamiglio, saliti sul gradino più alto del podio nella categoria mista a due posti. Questa gara, articolata come le altre su un lungo percorso. Ha visto i due savonesi iniziare con una condotta prudente, prima di accelerare i colpi negli ultimi due chilometri.

Archiviata l’ultima gara dell’anno (pausa molto breve perché il calendario 2015 è fitto di eventi) l'attenzione si sposta sulla Cerimonia di Premiazione degli atleti della Canottieri Sabazia che si terrà il 19 dicembre alle 18 nella Sala Sibilla della Fortezza del Priamar. Gli splendidi risultati ottenuti in campo internazionale da Francesca Capodimonte ed Alberto Regazzoni hanno convinto il presidente nazionale della Federazione [e vicepresidente del Coni) Luciano Bonfiglio ad essere presente alla manifestazione, a cui prenderanno parte anche tutti i giovani atleti della società biancorossa.

Allegato articolo della Stampa di Guglielmo Olivero

scognamiglio berzano