Canoa Polo - Coppa Italia 2015 - Roma EUR

Il Chiavari Canoa Polo ha vinto domenica scorsa a Roma Eur l'edizione 2015 della Coppa Italia battendo in finale il Kst Siracusa per 2-1.

I chiavaresi, schierati con Baroni, Bellini, Bertelloni, De Luca, Haack, Hallegraeff e Porzio, sono riusciti a capovolgere le sorti della gara con una doppietta di Bellini per poi contenere, non senza difficoltà, il veemente ritorno degli isolani che nel finale hanno sfiorato il pareggio.

Settimo posto per l'Arenzano che nella finale di consolazione ha avuto la meglio sull'Ichnusa Cagliari per 4-3. Nella terza fase delle qualificazioni, il derby ligure tra Arenzano e Chiavari si è concluso con il successo dei levantini per 5-3. L'Arenzano era in acqua con Bosio, Guelfo, Patrone, Roveta, Somaglia, Tixe e Vlaeminck. Terzo posto infine per l'Arci Borgata Marinara Lerici che nella Coppa Italia Under 21 ha superato il Comunali Firenze per 2.0. Gli spezzini hanno giocato con Ascione, Cabani, Gaggero, Gironi, Giudici, Giugliano, Tincani e Tomasini.

Dalla manifestazione romana che ha avuto grande successo di partecipazione sono emersi segnali positivi per la canoa polo regionale, come il ritorno del Chiavari a importanti risultati dopo un'annata lievemente in sordina, la buona solidità dell'Arenzano e la palpabile maturazione dei ragazzi del Lerici. Il prossimo appuntamento regionale con la canoa polo sarà domenica 26 aprile a Lerici con la Coppa Liguria e la nona edizione del Trofeo Andrea Crisafulli. [MB]

chiavari polo pro scogli