11 NOVEMBRE: PRIMO TEST RAGAZZI, JUNIOR, UNDER 23, ORGANIZZATO DAL CR LOMBARDIA

images/44641854_538066099987679_6740015795914407936_n.jpg
CR LOMBARDIA

La macchina organizzatrice coordinata da Emanuele Petromer sta procedendo, con l'aiuto indispensabile di tante persone, per garantire il migliore svolgimento del primo Test per Ragazzi, Juniores e Under 23: una giornata multidisciplinare prevista dai programmi federali e seguita con attenzione da Ezio Caldognetto, Responsabile nazionale delle attività giovanili. Domenica 11 Novembre (nuova data a causa del maltempo il 28 Ottobre) le squadre si  ritroveranno alla sede del Cus Milano.

La giornata sarà gestita principalmente dai tecnici societari, con il fondamentale aiuto logistico di persone a terra e di mezzi in acqua. "Desidero ringraziare fin d'ora per la disponibilità il Cus Milano, in grado di garantire strutture idonee alle varie prove - ha detto il presidente CR Lombardia, Emanuele Petromer - ma anche l'altra società milanese, l'Idroscalo Club, pronta con mezzi e tecnici. Voglio ringraziare anche gli amici di altre società lombarde che si erano offerti di ospitare i test. Milano però è stata la location più richiesta dagli affiliati e abbiamo deciso per l'Idroscalo. S'intende che la collaborazione fra tutti sarà fondamentale per la riuscita dell' evento". 

I test consistono in prove cronometrate sui 200 e 2000m in barca singola, corsa sui 5000m e trazioni alla sbarra in palestra. Un fine 2018 e un inizio 2019 denso di impegni per il Comitato Lombardia, come ricorda il vicepresidente Maurizio Lenuzza: "Stiamo varando altri tre corsi, per tecnici di vario livello, che dovrebbero svolgersi tra Novembre e Febbraio. Inoltre abbiamo in previsione un corso d'aggiornamento per Marzo 2019. Cerchiamo di accogliere le richieste che ci arrivano e trasformarle in programmazione: cosa non sempre agevole, ma indispensabile per il movimento canoistico Lombardo".