LA SESTESE CANOA IN PRIMA LINEA PER CELEBRARE SESTO CALENDE COMUNE EUROPEO DELLO SPORT

images/comitatiregionali/lombardia/bandiera.jpg

 

 Il Circolo Sestese Canoa Kayak ha partecipato in forze, con il suo Presidente, Marco Dalla Rosa, alla giornata celebrativa per Sesto Calende (Varese) Comune Europeo dello Sport 2019, Domenica 13 Gennaio. E' stata una bella festa dello sport, con una simpatica esibizione degli Under 14 in una coreografia con pagaie colorate e kayak all'interno del Palazzetto che ha ospitato la manifestazione, a pochi chilometri da Sesto. Canoista anche la madrina della manifestazione: la campionessa Gaia Piazza.

Un paziente lavoro step by step, portato avanti dall'Amministrazione Comunale che ha raggiunto l'obiettivo: nel corso dell'anno si svolgeranno 320 eventi sportivi in questa città di undicimila abitanti, con ben venti associazioni sportive e tremila tesserati.
Valore aggiunto all'evento gli olimpionici Giulio Dressino e Mauro Crenna, con un viaggio "lampo" a casa per essere presenti all'avvenimento.
Fick Lombardia è stata rappresentata dal Vicepresidente Maurizio Lenuzza: "Il titolo di Comune Europeo dello Sport - ha detto - è ampiamento meritato dalla città di Sesto. Un riconoscimento a decenni di attività sportiva di qualità e una grande sfida per il futuro. In questa sfida il Circolo Sestese Canoa sarà sicuramente in prima linea, soprattutto se partiranno a breve i lavori per la nuova sede, di cui si sente assoluta necessità per creare un ambiente adeguato allo sviluppo delle attività agonistiche e offrire ai soci amatori spazi gradevoli dove programmare le loro escursioni. Ma non solo, si creeranno anche le condizioni per rilanciare in zona le competizioni canoistiche, con gare di alto livello”.