Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA STAGIONE DELLA MARATONA TORNA IN SCENA A SAN GIORGIO DI NOGARO

Leggi dopo

Dopo il weekend di gare con i velocisti in acqua per il titolo italiano di fondo a Castel Gandolfo, domenica 6 aprile tocca ai pagaiatori della lunga distanza misurarsi in campo lungo con il primo appuntamento importante della stagione, il Campionato Italiano di maratona in barca multipla K2/C2 e la gara nazionale in barca singola K1/C1 in programma nel bacino di San Giorgio di Nogaro.

La novità è proprio la suddivisione in due distinte manifestazioni dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia in barca singola e in barca doppia per permettere una maggiore partecipazione e dare la possibilità di ampliare la scelta cimentandosi in equipaggio; il tutto senza rinunciare alla partecipazione delle selezioni in barca singola.


401915 10151439856687717 1390964650 nPer la categoria senior saranno 20 i chilometri da affrontare per i kayak e canadesi maschili; 16 per la rappresentativa delle pagaiatrici rosa, 12km per la categoria Ragazzi/e e Master, 16km per la categoria Junior m/f; il tutto reso ancor più complesso da alcuni trasbordi: tratti in cui gli atleti scendono dall’imbarcazione e corrono a piedi portando la canoa in spalla o a braccio per alcune centinaia di metri prima di riposizionare la prua in acqua e tornare a pagaiare. Importante il tema della sicurezza in acqua con l’uso obbligatorio del giubbotto galleggiante e l’obbligatorietà delle barche rese inaffondabili. Inizio delle gare previsto a partire dalle ore 09,00 con termine e premiazioni per le ore 14,00 circa.

Una gara di strategia e resistenza, dove l’imprevedibilità è la regola, dove anche solo un trasbordo sbagliato può compromettere una intera performance. Difficile e affascinante, la disciplina della maratona risulta una delle specialità più dure ma al tempo stesso una di quelle dove l’Italia, in campo internazionale, spesso riesce a far bene e a portare risultati importanti. ricordiamo l’oro di Susanna Cicali agli Europei 2013 di Vila Verde, il bronzo mondiale di Carlo Tacchini in C1 e Stefania Cicali in K1 in Danimarca, il trionfo ai World Games con il bronzo in K1 di Anna Alberti e l’argento della stessa in K2 con Stefania Cicali.

Dopo questo primo appuntamento, gli specialisti della lunga distanza si ritroveranno in acqua l’11 maggio nelle acque del porto di Bari, sulla splendida cornice cittadina del lungomare, dove si daranno battaglia per il titolo italiano in barca singola e la prova indicativa valida per conquistare uno dei posti disponibili per la partecipazione ai Campionati Europei di Piestany (SVK) in programma nel periodo 13-15 Giugno 2014. In base ai criteri selettivi illustrati nel programma di attività, ai risultati europei e alle scelte dello staff tecnico, il 27 e 28 giugno, si valuterà la possibile rosa della squadra che prenderà parte ai Campionati del Mondo oltreoceano di Oklahoma City (USA).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.