Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN 200 A BARI PER I TRICOLORI E PER STACCARE IL PASS EUROPEO

Leggi dopo carlotacchiniDopo il weekend “mondiale” di Milano dedicato agli azzurri della velocità che ci hanno regalato medaglie e sorrisi, si torna in acqua con la lunga distanza della maratona, nelle acque salate di Bari, dove domenica 11 maggio andranno in scena i campionati italiani assoluti di canoa maratona e di paracanoa in barca singola (K1 e C1) e la gara nazionale di maratona riservata agli equipaggi (K2 e C2). Una sfida nella sfida perché rappresenterà non solo la possibilità di conquistare il titolo italiano di categoria ma anche quella di guadagnarsi un posto ai blocchi di partenza dei Campionati Europei di specialità in programma dal 13 al 15 giugno a Piestany (SVK) in quanto sarà l’unica selezione disponibile per vestire l’azzurro. In base ai programma di attività, ai criteri di selezione e alle performance tecniche dell’europeo, gli specialisti della lunga distanza saranno selezionati poi per andare oltreoceano alla conquista dei mondiali di Oklahoma City (USA) dal 26 al 28 settembre 2014.

Duecento atleti coloreranno le acque del Lungomare di Bari e daranno spettacolo nella splendida arena al centro della città. La maratona è una specialità difficile, dura e strategica, richiede una moderata gestione di gara ed una resistenza non indifferente ma affascina e prospetta al pubblico sfide all’ultimo colpo. Il circuito di gara si svilupperà lungo la litoranea che affianca il centro cittadino, una location protetta dalle correnti grazie ai faraglioni sistemati come barriera portuale e perfetta per attirare un gran numero di pubblico e curiosi soprattutto nelle giornate festive. Bari quindi, a pochi giorni di distanza dalla festa del santo patrono protettore dei naviganti, ospiterà anche l’atmosfera sportiva di alto livello. 

Nelle gare di Campionato Italiano in barca singola per la categoria Senior il percorso creato prevede 30 chilometri per i kayak maschili; 25,40 km quelli per gli specialisti del settore canadese e del kayak femminile. Per la categoria Under 23 saranno 25,40 i chilometri da affrontare per i kayak maschili mentre 21,80 per i canadesi e per la rappresentativa delle pagaiatrici rosa; 12,10 km per la categoria Ragazzi/e e Master in K1 e C1; 21,80 km per la categoria Junior del kayak maschile e 17,40 per donne e canadesi della medesima. Per la paracanoa gli LTA Senior e Junior m/f in K1 e V1 gareggeranno sui 12,10 km, mentre la categoria TA-A si sfiderà sugli 8,50 km. 

Importante il tema della sicurezza in acqua: le imbarcazioni devono essere rese inaffondabili ed avere le caratteristiche riportate al punto 3.5.1 e 3.5.2. del C.d.G. e al punto 2.3 del Regolamento tecnico paracanoa. Ciascun concorrente dovrà poi indossare il giubbetto galleggiante di misura adeguata alla propria corporatura che presenti le caratteristiche dell’art.3.5.3 del C.d.G. Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 08,30 con termine e premiazioni per le ore 13,00 circa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.