Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

STEFANIA CICALI E'BRONZO EUROPEO NEL K1 A PIESTANY

Leggi dopo stefaniacicaliSeconda giornata di gare a Piestany, nelle acque del fiume Vah, dove l’Italia conferma la sua leadership aggiungendo al medagliere di ieri un’ ulteriore medaglia di bronzo, conquistata da Stefania Cicali nel K1 senior femminile. Sale quindi a tre il numero di medaglie “in rosa” al collo azzurro, conquistate in tutte le gare singole femminili: dopo il titolo europeo di Elisabetta Maffioli nel K1 junior e il bronzo conquistato da Susanna Cicali nel K1 under 23. Tre medaglie al femminile che in una disciplina agonisticamente difficile dimostrano che tenacia, motivazione e duro lavoro portano a grandi risultati.

Stefania Cicali chiude quindi la gara di 26,2 Km tagliando il traguardo con il tempo di 02:03:15.526. L’oro va all'ungherese Csay (02:02:14.005), seconda l'inglese Broughton (02:02:39.606). 

Stefania ha condotto la gara sempre nel gruppo di testa, per la parte centrale di gara ha tirato le compagne in scia tenendosi in prima posizione, scivola poi in terza a causa di un inconveniente all’ultimo trasbordo dove imbarca un po' di acqua ed è costretta a svuotare la canoa perdendo qualche secondo e lasciando l’oro alla storica avversaria ungherese, una donna da record che vanta dodici titoli da campionessa mondiale di specialità. L’atleta delle Fiamme Azzurre, nata e cresciuta nelle acque dell’Arno, non è nuova ai successi della specialità, già medaglia d’argento al mondiale di Roma nel 2012 in barca singola conferma la sua leadership europea e prepara già il mondiale americano in programma a Oklahoma City (USA), 26-28 settembre 2014. Nella stessa gara Anna Alberti non porta a termine il percorso. Non finisce la gara nemmeno l’equipaggio del K2 junior formato da Simone Carando e Demis Pagliarini; leader della loro gara sono i diciassettenni ungheresi Gyorgyjakab e Piller. 

Nel K1 uomini Matteo Graziani chiude in ottava posizione mentre non conclude la prova Francesco Balsamo. L’oro va allo spagnolo Ivan Alonso davanti al portoghese Josè Ramalho e al norvegese Mathias Hamar. 

Domani scenderanno in acqua gli equipaggi senior per l’ultima giornata di gare; l’Italia sarà in corsa nel K2 senior sui 26,2 km con il consolidato tandem formato dalla medaglia di bronzo Stefania Cicali e Anna Alberti, già argento ai World Games del 2013 e ai Mondiali di Roma del 2012.

Risultati live e streaming al sito http://www.piestanymarathonec2014.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.