Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIGEVANO - PAVIA, I RISULTATI DELLA 45° EDIZIONE

Leggi dopo

12088229 936073396465259 3167144819274902314 nSi è chiusa con successo la 45esima edizione della Canoe Marathon Vigevano Pavia valida anche come ultima prova del Circuito Nazionale Grand Prix d’Italia per la canoa discesa, sulle acque del Ticino.

Ad imporsi e a vestire la maglia tricolore nel K1 senior maschile (cat. Olimpica) è stato Matteo Graziani della Canottieri Comunali Firenze con un 01.58.03 e un buon vantaggio sul portacolori di casa della Can. Ticino Pavia, Jacopo Albertoni; terzo posto invece per Alessandro Millia del Cus Pavia. Ne K1 senior fluviale, invece, è Ugo Ravasio (Canoa Kayak 90) a salirte sul gradino più alto del podio in 02.16.15. Lotta serrata anche nel K2 senior maschile (cat. Olimpica) con Andrea Dal Bianco e Filippo Vincenzi (Can. Leonida Bissolati) che forti dell’esperienza da maratoneti in 01.57.04 staccano, di poco meno un minuto, il resto dei contendenti alla vittoria. Al femminile netta affermazione di Livia Servanzi del Cus Pavia con il tempo di 02.20.00. CUS Pavia vincente anche nel C1 senior maschile (cat. Olimpica) grazie al padrone di casa Enrico Calvi, sul traguardo in 02.14.33. 

Buona partecipazione anche tra i master e nelle categorie dei più giovani. Andrea Bernardi del Valbrenta Team vince il K1 tra gli Junior fluviale, mentre è Andrea Dal Bianco (Can. Leonida Bissolati) a fermare il crono sul 02.05.02 e guadagnarsi l’oro. KCC Palazzolo in testa nel K1 Junior femminile con Mathilde Rosa che si impone su Giulia Formenton (CC Oriago). Elisa Zucchini è leader, invece, del K1 Junior categoria Olimpica. Nel C2 vittorie per Francesco Baldan e Riccardo Fiorese (CC Oriago) tra gli Junior. 

“Dopo un anno di assenza per motivi contingenti, siamo stati felicissimi di poter restituire al fiume la Vigevano-Pavia – ha raccontato Carlo Pietra, presidente del comitato organizzatore – . Abbiamo poi affiancato alla gara una grande festa del Ticino, coinvolgendo molte delle imbarcazioni che quotidianamente vivono il fiume, dalle canoe ai dragon boat, dai barcé ai gommoni”.

Dopo essere divenuta una grande classica della canoa maratona sia in campo nazionale (per nove volte è stata infatti valida come Campionato italiano di specialità) che internazionale, divenendo sede nel 1997 del Campionato Europeo e nel 1999 della prima prova di Coppa del Mondo, la Vigevano-Pavia ha sempre richiamato a Pavia i più grandi atleti della canoa italiana ed internazionale, rimanendo un pilastro all’interno del calendario agonistico federale.

Per i risultati completi CLICCA QUI

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.