Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CHIUSURA A PONTEVEDRA: K2 IN AZIONE; LE SORELLE CICALI AD UN SOFFIO DAL PODIO

Leggi dopo

k2maratonapontevedraUltima giornata di gare oggi a Pontevedra per i maratoneti azzurri impegnati nella rassegna continentale. La chiusura ha visto protagonisti i migliori esponenti di specialità competere nelle gare del K2 e C2 senior maschile e femminile. Per l’Italia l’avventura europea va in archivio senza medaglie, lasciando in questa ultima giornata un po’ di amaro in bocca a causa dello sfortunato ultimo trasbordo di Stefania e Susanna Cicali nella gara del K2 senior femminile.

Le due sorelle, portacolori delle Fiamme Azzurre, Stefania e Susanna Cicali, concludono quarte fermando il cronometro sul 2:00:11. Le azzurre, in gioco per la medaglia d’argento nel gruppo di testa, hanno condotto impeccabilmente più di tre quarti di gara ma sfortunatamente sono incappate una decisiva caduta durante l’ultimo trasbordo, dove strette dall’equipaggio della Repubblica Ceca, scivolano sulla ripida passerella perdendo il vantaggio accumulato in acqua. A dominare ancora una volta la specialità è l’ungherese Renata Csay (recordwomen della maratona, sedici medaglie d’oro mondiali) in coppia con Alexandra Bara, che si riconfermano d’oro senza esitazioni, dopo una gara condotta in solitaria fin dalle prime pagaiate.

Ad approfittare, invece, dell’incidente della barca azzurra e scattare in vantaggio sull’ultimo trasbordo sono le ceche Koziskova/Hrochova e le inglesi Broughton/Lamph, rispettivamente argento in 1:59:45 e bronzo in 1:59:49.

Un po’ di rammarico per le ragazze, fuoriclasse di specialità, alla loro prima esperienza insieme in barca doppia, ma altrettanta consapevolezza di aver svolto una eccellente prestazione che, senza la rovinosa caduta, gli avrebbe certamente garantito il podio.

Doppietta spagnola nella gara del K2 senior maschile dove a dominare è la barca dei beniamini di casa, Ivan Alonso e Diego Pina Esteves (2:00:41) davanti ai compagni di squadra Perez e Llorens. Per l’Italia una gara costante  mantenuta sul passo, con giochi di scia tra i due equipaggi in acqua. A spuntarla come migliore dei due equipaggi in gara è il tandem del CC Aniene composto da Davide Marin e Federico Urbani che fermano il crono su 2:06:38 dopo un avvincente testa a testa sullo sprint finale con gli inglesi Pendle e Daniels, a fronte del quale chiudono in undicesima posizione davanti all’altro equipaggio azzurro di Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati) e Alessandro Bonacina (Can. Lecco), dodicesimi in 2:06:42.

 Prossimo appuntamento a Brandeburgo (GER), dal 16 al 18 settembre con i Campionati del Mondo di specialità.
Risultati completi al link: http://piraguismo.pontevedra.gal/campeonato/resultados/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.