Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONETI IN ACQUA PER IL PRIMO COLLEGIALE DEL 2017

Leggi dopo

DSC 0369Anche la stagione dedicata alla lunga distanza prende il via nelle acque del centro federale di Castel Gandolfo, con il primo appuntamento interamente dedicato agli specialisti della canoa maratona.  Presenti, sotto l’occhio attento del direttore tecnico Marco Mittino e dei collaboratori tecnici federali Davide Aliprandi e Daniele Bronzini, i più promettenti talenti italiani, che dovranno misurarsi per centrare una convocazione in azzurro nella stagione agonistica 2017: Maija Saalasti (CC Aniene), Sara Bartoli (Can. Com. Firenze), Davide Vianoli (Mergozzo CC), Davide Marin e Federico Urbani (CC Aniene), Alessandro Bonacina (SC Lecco), Luigi Fonsi (M. Militare), Teresa Isotta (Circ. Sestese Canoa), Chiara Agostinetti (CC Livorno), Bianca Carnemolla (CC Firenze), Davide Farci, Francesco Fanfani (Can. Com. Firenze), Marco Borgotti (Can. Intra), Giovanni Riccardi (Fiamme Gialle), Marco Vannini (CC Livorno), Guglielmo Giorgini (Pol. Verbano), Alessandro Boscolo Chio (CK Chioggia).

“Abbiamo iniziato la stagione agonistica con questo primo collegiale aperto ad un’ampia rosa di convocati - commenta il DT della maratona Marco Mittino - Quest’anno la stagione ci vedrà impegnati nella preparazione dei due appuntamenti cardine, il campionato europeo di luglio in Portogallo ed il campionato del mondo di settembre in Sudafrica. L’idea è di partire da una squadra giovane, che possa costituire la base di un movimento futuro, con un gruppo da ricostruire mettendo insieme “nuove leve” e “veterani”, con questi ultimi che svolgono un ruolo da guida ed esempio per i ragazzi più giovani junior e under 23.

DSC 0388Sulla la parte tecnica, siamo partiti con dei test in barca per vedere lo stato di forma ed il livello di allenamento, iniziando anche a provare delle combinazioni in barca multiple, utili per impostare eventuali equipaggi e stabile le prime affinità di squadra da sviluppare durante la stagione. Da tenere sott’occhio il nutrito ed agguerrito gruppo delle ragazze, che negli anni ha sempre regalato soddisfazioni. Le giovanissime si stanno facendo notare e ripartiremo dal bellissimo 5° posto nel K2 junior di Teresa Isotta e Chiara Agostinetti al mondiale dello scorso anno. Ottimi riscontri anche nel settore junior maschile con atleti ben impostati su cui si possono avviare lavori importanti.

Vorrei sottolineare che tutti i convocati sono in buona forma, frutto dell’ottima preparazione nei club. Il lavoro che facciamo nei raduni è complementare a quello che i ragazzi costruiscono nei rispettivi club ed  il nostro compito solo quello di finalizzarlo e limarlo per raggiungere i migliori risultati in gara. Ho notato con positività tantissima grinta, voglia di lavorare e di migliorarsi. Lo staff tecnico è stato rinforzato dall’aggiunta di Elena Colajanni che seguirà con maggiore attenzione le donne. Siamo contenti di averla integrata perché è un importante atto di responsabilizzazione che mira alla crescita professionale e non solo: un punto di vista femminile che riesce a recepire meglio i problemi delle ragazze e a dialogare con loro con maggiore efficacia.

Durante questa stagione faremo, quindi, un lavoro di squadra integrato e soprattutto a stretto contatto con il team di canoa velocità per stabilire insieme un percorso fianco a fianco. Il prossimo appuntamento sarà all’incirca durante il periodo pasquale, poi ci si ritroverà direttamente nelle full immersion pre-europeo e pre-mondiale.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.