Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONA: IL SINDACO GIANNI ALEMANNO IN VISITA AL MONDIALE DI ROMA 2012

Leggi dopo

alemannoalbertiSul campo di gara è giunto in mattinata anche il sindaco di Roma Gianni che si è voluto congratulare personalmente con Stefania Cicali e Anna Alberti, protagoniste della straordinaria prova che ha regalato all’Italia l’argento mondiale nel K2.

 

Assieme al Presidente FICK Luciano Buonfiglio e al Presidente ICF Josè Perurena, il Sindaco Alemanno ha visto da vicino gli atleti in azione ribadendo il grande valore dell’evento mondiale, portatore di molteplici messaggi: “Con questo campionato del mondo siamo riusciti a valorizzare ulteriormente il Tevere, fiume che merita rispetto e che grazie alla canoa e ai circoli presenti è sempre più nel cuore dei cittadini. L’attività per riqualificarlo completamente è in corso, un lavoro non facile ma necessario per Roma e per tutti i turisti che da Roma si aspettano grandi cose.” Il Sindaco Alemanno ha anche mostrato interesse per il connubio acqua piatta-acqua mossa, aprendo ad un dialogo costruttivo in merito a soluzioni che possano contribuire allo sviluppo della canoa anche in ambito slalom e discesa prendendo da riferimento il recente percorso slalom realizzato in zona Ponte Milvio.

 

alemannocicaliUn Sindaco, Alemanno, non nuovo all’esperienza canoistica con un aneddoto raccontato tra un trasbordo e l’altro del mondiale di maratona: “Quand’ero in Valle d’Aosta ho provato a fare un corso di canoa, un’esperienza esaltante della quale ricordo però anche qualche bagno fuori programma dovuto all’inesperienza. Un po’come i maratoneti oggi, anch’io ho fatto qualche tratto con la canoa in spalla.” Un aneddoto che ha portato Buonfiglio e Perurena ad invitare lo stesso Alemanno ad approfondire ulteriormente l’attività canoistica sotto la guida di tecnici federali esperti e pronti a sostenere un’eventuale seconda esperienza canoistica del primo cittadino di Roma. Magari approfittando anche della ritrovata passione che il mondiale ha dato alla canoa nella capitale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.