Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA: MONDIALI, ARGENTO PER ANDREA TESTA

Leggi dopo
   SZEGED, 18 AGOSTO – Non hanno replicato il trionfo degli Europei del giugno scorso a Belgrado, ma anche ai mondiali di Szeged gli azzurri della paracanoa hanno confermato di essere tra i migliori specialisti di questo sport impegnativo che appena pochi mesi fa ha ricevuto il riconoscimento del Comitato Internazionale ed è stato inserito nel programma dei Giochi Paralimpici del 2016 che a Rio de Janeiro seguiranno le Olimpiadi. L’unica medaglia, uno splendido argento, l’ha conquistata Andrea Testa nel K1 200 LTA. Anche Sandra Truccolo, Anna Pani e Stefano Chiozzotto hanno meritato di salire sul podio, ma non hanno ricevuto il titolo per l’insufficiente numero di partecipanti nelle loro categorie. La Truccolo è arrivata prima nel V1 200 TA donne, Chiozzotto primo nel V1 A mentre la Pani ha chiuso al terzo posto la gara del K1 200 TA e s’è anche piazzata sesta nel K1 200 LTA. Piazzamenti positivi per gli altri azzurri: quarta Lorella Bellato nel V1 200 LTA, quarto Marco Re Calegari nel K1 200 TA, quarto Andrea Biagi nel K1 200 A, quinti Riccardo Marchesini nel V1 200 LTA e Andrea Pistritto nel V1 200 TA.

Soddisfatta, con qualche rimpianto la responsabile tecnica della squadra azzurra Patrizia Bacco. ‘’Peccato tanti quarti posti – lamenta – e poi noi che siamo stati presenti praticamente in tutte le categorie dei mondiali risultiamo penalizzati per l’accorpamento di diverse categorie che, in pratica, impedisce l’assegnazione die titoli. Come è accaduto per Sandra Truccolo e Anna Pani. Per fortuna dobbiamo anche registrare una crescita del nostro movimento internazionale che sicuramente ci darà nuovi stimoli’’.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004