Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA: MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ MONDIALI A SZEGED

Leggi dopo
PARACBEOGROMA, 14 AGOSTO – Sarà la paracanoa ad aprire a Szeged la settimana dedicata alla rassegna iridata della pagaia. Mercoledì pomeriggio sono infatti in programma le batterie di tutte le categorie mentre le finali di disputeranno nel pomeriggio di giovedì.  Dieci gli azzurri convocati per questa spedizione che, per la prima volta in un mondiale (il protocollo d’intesa tra Fick e Comitato Italiano Paralimpico è stato siglato nel settembre scorso) vede gli atleti inquadrati e organizzati, per raduni, allenamenti, selezioni e trasferte direttamente dalla federcanoa.
(nella foto la squadra azzurra agli Europei di Belgrado)
Come quest’anno è già accaduto a Belgrado per gli europei. Proprio il trionfo nella rassegna continentale di giugno (due medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo) fa della squadra italiana una delle favorite per i podi iridati. E tra i convocati che, sulla base delle selezioni condotte a Campogalliano, la responsabile tecnica Patrizia Bacco porterà in Ungheria i protagonisti di belgrado ci sono tutti: Anna Pani, oro nel kayak 200 metri, Riccardo Marchesini vincitore dei 200 m V1 (la corrispondente della canadese), Graziella De Toffol argento K1 200, Tania Bettiol bronzo nella stessa gara,  Marco Re Calegari bronzo in K1 TA e Andrea testa bronzo in K1 LTA.

‘’Andiamo – assicura Patrizia Bacco – convinti di poter far bene e con una formazione di 10 elementi che ci permetterà di schierare un concorrente in quasi tutte le categorie. Un successo già questo, che non tutte le nazioni sportivamente più importanti possono vantare. Il nostro movimento sta crescendo e la decisione del Comitato Internazionale Paralimpico di inserire la paracanoa nel programma dei Giochi Paralimpici a partire dal 2016 a Rio de Janeiro farà molto in termini di diffusione. Un bene, perché avere avversari più numerosi e più forti è sicuramente tra le nostre aspirazioni . Vincere è sempre bello, ma lo è ancora di più farlo contro concorrenti di livello’’.

Questi gli azzurri per i mondiali di paracanoa.

KAYAK MASCHILE

Andrea TESTA (AISA SPORT), Andrea BIAGI (POL.CATANIA), Marco RE CALEGARI (POLHA VARESE)

KAYAK FEMMINILE

Graziella DE TOFFOL (POL. MILANESE),  Anna PANI (LE SALINE)

V1 MASCHILE

Riccardo MARCHESINI (POL. MILANESE), Andrea PISTRITTO (C.U.S. TORINO), Stefano CHIOZZOTTO (CANOA REPUBLIC OUTRIGGER)

V1 FEMMINILE

Lorella BELLATO (CANOA CLUB MESTRE), Sandra TRUCCOLO (CANOA REPUBLIC OUTRIGGER).

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.