Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA: A CAMPOGALLIANO ULTIMO RADUNO PREMONDIALE

Leggi dopo

 campoga.jpgCAMPOGALLIANO (MODENA), 28 LUGLIO – Ultimo raduno premondiale della paracanoa sabato e domenica prossimi a Campogalliano. Organizzato, come per le selezioni del mese scorso, dalla Canottieri Mutina sui laghi di Curiel, consentirà al tecnico Patrizia Bacco ancora qualche messa a punto della preparazione ma soprattutto di completare una squadra già fatta per dieci undicesimi. L’unico dubbio che la due giorni di Campogalliano dovrà sciogliere riguarda la categoria V1 TA maschile. Andrea Pistritto del Cus Torino e Luigi Zabotto della Canoa Republic Outrigger dovranno sostenere una ulteriore verifica per decidere quale dei due partirà titolare.

   ‘’In ogni caso – sottolinea la Bacco – andremo ai mondiali di Szeged con una formazione di 11 elementi che ci permetterà di schierare un concorrente in tutte le categorie. Un successo già questo, che non tutte le nazioni sportivamente più importanti possono vantare. Il nostro movimento sta crescendo e la decisione del Comitato Internazionale Paralimpico di inserire la paracanoa nel programma dei Giochi Paralimpici a partire dal 2016 a Rio De Janeiro farà molto in termini di diffusione. Avere avversari più numerosi e più forti è sicuramente tra le nostre aspirazioni perché se vincere è sempre bello lo è ancora di farlo contro concorrenti di livello’’.

   Oltre a Pistritto e Zabotto, per il raduno di Campogalliano sono stati convocati: Andrea TESTA (ASD AISA SPORT), Graziella DE TOFFOL, Riccardo MARCHESINI e il Tecnico Societario (POL. MILANESE 1979 SPORT DISABILI),  Marco RE CALEGARI e il Tecnico Societario (POLHA VARESE PER DISABILI), Anna PANI (CIRC. KAYAK SARDEGNA LE SALINE), Lorella BELLATO , Federica ZAGO e il Tecnico Societario (CANOA CLUB MESTRE), Sandra TRUCCOLO, Stefano CHIOZZOTTO e il Tecnico Societario (CANOA REPUBLIC OUTRIGGER CLUB),  Andrea BIAGI e il Tecnico Societario (POL. CANOTTIERI CATANIA).

   Ai Mondiali di Szeged gli azzurri della paracanoa gareggeranno nel pomeriggio del 17 agosto nelle batterie e nel pomeriggio di giovedì 18 nelle finali.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004