Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA: BUCCOLIERO E LA COMUNALI FIRENZE PROTAGONISTI ALL'ARTEMIO FRANCHI

Leggi dopo buccolieromedaglieUn binomio oramai consolidato quello tra sport e solidarietà; a confermarlo l’iniziativa benefica che sarà messa in scena Domenica prossima allo stadio Artemio Franchi in occasione della partita di Campionato di serie A Fiorentina - Torino e che vedrà coinvolto anche lo sport della Paracanoa. Per l’occasione l’associazione 'Unita' Spinale di Firenze, dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Careggi, con la collaborazione dell’ACF Fiorentina e del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi sarà impegnata sul campo in una raccolta fondi finalizzata al sostegno e allo svolgimento del 1° Torneo internazionale di Wheelchair Tennis “Città di Firenze” che sarà svolto a Firenze dal 4 al 7 Luglio 2013 al quale parteciperanno, tra gli altri, due atleti fiorentini: Marco Innocenti, paralimpionico e campione italiano nel tennis in carrozzina cat. “Quad” (Lesioni alte) e Pieralberto Buccoliero due volte tricolore nelle specialità della Paracanoa quali Fondo (nei recentissimi Campionati Italiani a Sabaudia) e Slalom nella cat. T.A.(Busto – Braccia) per la Can. Comunali Firenze che ha recentemente sviluppato e ampliato l’attività della Paracanoa con il supporto dell’associazione Unità Spinale.

Lo sport è considerato un elemento integrante nel percorso riabilitativo nonché un valido strumento per il raggiungimento del benessere psicofisico e motorio, infatti la pratica sportiva ed in particolare la canoa, aiuta i giovani disabili a conquistare la libertà ed è l’unico modo che gli da la possibilità di poter “camminare”...sull’acqua.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004