Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AZZURRI A CASTELGANDOLFO, E A CREMONA SI PARLA DI PARACANOA

Leggi dopo paracanoateamitalyMentre gli azzurri della paracanoa sono in raduno a Castelgandolfo, si è parlato proprio ieri di canoa e disabilità a Cremona, nell’ambito del forum promosso dal locale Panathlon e focalizzato sul tema della paracanoa. Ad entrare nel merito della questione anche il Presidente FICK Luciano Buonfiglio che proprio sul canale navigabile della città lombarda si è allenato diverse volte in passato.

E potrebbe essere proprio questa striscia d’acqua, rimessa a nuovo e recuperata, a diventare nuovamente sede di allenamenti per canoa, canottaggio, paracanoa e adaptive rowing: “Il canale navigabile non è valorizzato, è un posto che ha tutti i requisiti per gli allenamenti e le gare di canoa e paracanoa. Lasciarlo così è veramente un peccato” ha dichiarato Buonfiglio ai giornalisti presenti nella redazione de “La Provincia” di Cremona all’interno del quale si è svolto l’incontro.

Di questo, ma non solo, si tornerà a parlare a Cremona tra sei mesi, nell’ambito del forum durante il quale saranno chiesti interventi concreti alle istituzioni per il rilancio del canale: “Sport come il nostro sono ben diversi e lontani da quegli episodi inqualificabili che troppo spesso vediamo in altri ambiti, quali ad esempio il calcio - ha commentato ancora Buonfiglio - in Italia dobbiamo rilanciare la cultura sportiva per portare il nostro paese allo stesso livello di molti altri che ci sono davanti”.

Dalla paracanoa discussa a quella praticata; nel frattempo proseguono a Castelgandolfo gli allenamenti della nazionale azzurra guidata da Stefano Porcu con ben sette atleti impegnati: Andrea Testa, Pier Alberto Buccoliero, Salvatore Ravalli, Federico Mancarella, Giuseppe di Lelio, Andrea Pistritto e Veronica Yoko Plebani.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.