Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A CASALECCHIO PARACANOISTI IN AZIONE PER I TRICOLORI DI SLALOM

Leggi dopo federicomancarellapodioFine settimana importante per i paracanoisti azzurri impegnati nei campionati tricolori di slalom a Casalecchio di Reno (BO). La parte del leone la fa il padrone di casa Federico Mancarella (in foto), atleta ambivalente che oltre a primeggiare nello slalom sta affinando la preparazione in vista dei mondiali di paracanoa velocità in programma a Milano durante i quali Mancarella, assieme al resto della nazionale azzurra, proverà a staccare il pass per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Con il tempo di 1.39.10 è proprio lui, pagaiatore in forza al CC Bologna, a vincere il tricolore di paracanoa slalom davanti a Ciro Ardito (Pol. Milanese) nella categoria K1 LTA senior maschile. Va invece a Giuseppe Fantinato della Polha Varese l’oro nel K1 TA maschile davanti a Paolo Bressi e ad Emanuele Cattani, entrambi atleti della Pol. Milanese. Franco Alberti vince nel K1 A maschile mentre Ludovica Cattaruzza de Lugan (CC Ferrara) si impone nel K1 LTA giovani femminile. Massimiliano Piombo e Luciana Bonaiuti del CC Bologna hanno la meglio nelle categorie K1 B1 senior maschile e K1 B1 femminile mentre tocca a Federico Travasoni del CC Ferrara vincere nel K1 DIR A maschile davanti ai compagni di squadra Andrea Rosolino Alberti e Giulio Damigiano. A Polisportiva Milanese e CC Ferrara i titoli a squadre nelle categorie K1 LTA e K1 DIR A maschile.

Una bella giornata di gare che ha confermato per l’ennesima volta la capacità organizzativa del CC Bologna, club con una particolare attenzione per l’attività paracanoistica. Con Federico Mancarella ha parlato il Cip Emilia Romagna, realizzando un’interessante intervista che vi invitiamo a leggere cliccando al link che segue: MANCARELLA, ROAD TO MILANO 2015...SOGNANDO RIO!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004