Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN CANOA PER AMREF, GAMBELLA E MARCHESINI OLTRE LA DISABILITA' PRONTI ALL'IMPRESA

Leggi dopo 11414587 10205877433027780 1945868611 nCentoventotto sarà il numero di miglia marine che Francesco Gambella e Riccardo Marchesini affronteranno con la sola forza delle braccia, contro le correnti del mare, la salsedine, il vento, il sole che picchia sulla testa e contro i limiti della disabilità. I due atleti affronteranno dal 21 al 23 giugno una nuova impresa solidale in canoa dal doppio risvolto sociale: la “Ostia – Porto San Paolo Kayak Expedition” a sostegno di Amref e contro ogni barriera fisica e mentale. Sport e sociale, quindi, si uniscono attraverso il forte legame della canoa. I due sportivi rievocheranno la sfida col mare per sostenere il progetto Stand Up for African Mothers di Amref, cercando di focalizzare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla delicatissima tematica della mortalità post parto che ancora oggi, in Africa, causa 162 mila decessi all’anno e, di conseguenza, lascia senza mamma un milione di bambini. L’obiettivo della raccolta fondi collegata all’impresa – che avrà il patrocinio della Federazione Italiana Canoa Kayak e dell’Expo - sarà quello di finanziare la formazione, entro il 2015, di 15.000 ostetriche in 13 Paesi.

Il percorso vedrà la partenza dell’impresa alle ore 09.00 del 21 giugno dalla sezione della Lega Navale del lido di Ostia, postazione dalla quale, esattamente 21 anni fa, Gambella diede vita alla sua prima sfida contro il mare a sostegno di Telethon. L’arrivo è previsto il 23 mattina a Porto San Paolo, la cui Amministrazione comunale (di Loiri Porto San Paolo) ha condiviso da subito, logisticamente e con un contributo importante, l’iniziativa. Ad affiancare il record man quarantunenne Gambella, ci sarà il paracanoista plurimedagliato mondiale ed europeo, Riccardo Marchesini, atleta diversamente abile a causa di un grave incidente in moto che, all’età di 17 anni, lo ha privato di una gamba.

Uniti dalla passione per la disciplina della canoa e dalla particolare sensibilità verso il mondo del sociale, Francesco e Riccardo attraverseranno un tratto del Tirreno a bordo di due surf ski, per tre giorni consecutivi, con diciotto ore di media di pagaiata al giorno, affiancati da una barca-appoggio guidata dallo skipper Tullio Picciolini, che fungerà da ristoro nelle poche ore di sonno in notturna, e porterà a bordo un medico utile per i controlli, un fotografo ed un giornalista pronti a documentare l’impresa.

L’unione è pronta a far forza in una nuova sfida che, questa volta, si giocherà a quattro braccia con la voglia di lottare e sfidare i limiti, provando a scrivere il primo record assoluto di traversata in mare “long distance” per un amputato e cercando di accendere i riflettori sul mondo della disabilità e sull’abbattimento delle barriere.  Al termine dell’impresa, nella sede dello Yacht Club di Porto Rotondo, del quale Gambella è socio onorario, verrà organizzata una festa di beneficenza con vendita di gadget, magliette e dei due surf ski utilizzati per la Ostia – Porto San Paolo, che saranno donati in cambio di un’offerta di importo pari al valore degli stessi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.