Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PUBBLICATE LE CLASSIFICHE PROVVISORIE 2015. CRESCE IL SETTORE PARACANOA

Leggi dopo
paracanoario2016Sono state pubblicate le classifiche di società provvisorie per l’anno 2015 con la possibilità data ai club, entro e non oltre il 4 gennaio, di effettuare un’ulteriore verifica prima della loro pubblicazione definitiva. In attesa della scadenza del termine rimane comunque interessante, a conclusione della stagione 2015, dare un’occhiata ad alcuni tra gli aspetti più interessanti delle varie graduatorie. 
Spiccano innanzitutto le ottime prestazione della Canottieri Padova e della Canottieri Bissolati per quanto riguarda l’acqua piatta. La prima primeggia nella graduatoria generale, la seconda si impone invece nel settore della maratona. Buon lavoro a livello giovanile per Canoa San Giorgio e Canottieri Trinacria, ai primi due posti per punti guadagnati con le prestazioni delle giovani leve.
E’invece il Canoa Club Bologna a guardare tutti dall’alto al basso nella classifica generale dello slalom mentre le imprese dei suoi canoisti tra le rapide di tutto il mondo permettono al CC Pescantina di imporsi nella graduatoria generale del settore discesa con un margine ridottissimo su Marina Militare e Canottieri Comunali Firenze. 
28 le società a punti nel settore della paracanoa in questo 2015; cinque in più rispetto all’anno precedente quando a fine anno furono invece 23 i club in graduatoria. Segnale importante di una crescita che permette all’intero settore di trarne benefici; un settore che, lo ricordiamo, a Rio de Janeiro 2016 sarà presente con ben tre atleti italiani. In testa alla classifica provvisoria c’è il Canoa Club Mestre, secondo lo scorso anno, con un ottimo riscontro per l’acqua piatta e un buon contributo di risultati maturati anche nel settore dell’acqua mossa. 
Per quanto riguarda la canoa polo è il Katana ad occupare il gradino più alto dell’intera graduatoria con ben quattro società tra in meno di duecento punti (Katana, Lazio Canoa Polo, Canottieri Comunali Firenze e KST 2001 Siracusa). Un settore, quello della polo italiana, pronto ad un 2016 di prestigio con l’organizzazione dei Campionati Mondiali in programma proprio a Siracusa. 
E’invece l’ASD Sottocosta a spuntarla nella graduatoria legata all’attività amatoriale e promozionale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.