Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARACANOA VERSO RIO 2016. DOPO CASTELGANDOLFO SI VA A CAGLIARI

Leggi dopo
paracanoa1516Rio de Janeiro 2016 si avvicina e la nazionale azzurra di paracanoa lavora intensamente per arrivare preparata al primo storico appuntamento a cinque cerchi per i paracanoisti. In Brasile l’Italia si è già qualificata con tre barche grazie alle ottime prestazioni ottenute ai mondiali di Milano da parte di Federico Mancarella, Veronica Yoko Plebani e Salvo Ravalli. All’appello mancherebbero due ulteriori categorie, la KL2 femminile e la KL3 maschile, per le quali si sta comunque lavorando con l’obiettivo di incrementare il numero di azzurri presenti a Rio.
Pochi giorni fa si è chiuso il raduno di Castelgandolfo al quale hanno preso parte otto atleti, con la sola assenza di Salvo Ravalli fermato per alcuni problemi fisici ma pronto a rientrare già dal prossimo: Veronica Yoko Plebani (KCC Palazzolo), Juliet Kaine (C. Mutina), Ngamada Ngol Ndara (C. Mestre), Marius Bogdan Ciustea e Simone Giannini (AISA Sport), Federico Mancarella (CC Bologna), Andrea Biagi (Pol. Canott. Catania) e Pier Alberto Buccoliero (Canottieri Comunali Firenze) hanno lavorato in gruppo dal 2 al 13 dicembre fornendo buone indicazioni al direttore tecnico azzurro Stefano Porcu:

 

“E’andata molto bene - spiega - i risultati dei test hanno fornito informazioni molto interessanti e positive e il lavoro prosegue senza intoppi. Per la nuova stagione abbiamo suddiviso la squadra in due gruppi; gli atleti delle categorie già qualificate per Rio lavorano ovviamente in ottica paralimpiade mentre gli altri, rappresentanti delle categorie non ancora qualificate, svolgono un programma ad hoc per cercare di arrivare al mondiale di Duisburg in programma dal 17 al 19 maggio 2016 e staccare i pass mancanti per il nostro paese.”
 
Test in acqua anche in K4, test in palestra, allenamenti intensi e confronti tra atleti e tecnici hanno caratterizzato il raduno di Castelgandolfo al termine del quale ciascun azzurro è tornato poi nelle rispettive società. In ottica Rio 2016, Federico Mancarella sarà stabilmente in Sardegna nei prossimi mesi mentre Veronica Yoko Plebani, pur mantenendo la propria base agonistica in Lombardia, intensificherà la sua presenza nell’isola per un costante confronto diretto e per poter svolgere in un clima decisamente più mite la preparazione in vista dei giochi paralimpici.
 
“Il prossimo raduno della nazionale di paracanoa si svolgerà a Cagliari tra il 17 e il 24 gennaio - spiega il dt Porcu - in Sardegna il clima si mantiene più caldo rispetto ad altre parti d’Italia e grazie anche all’appoggio delle società locali (CKS Le Saline e Lega Navale di Cagliari) gli atleti avranno modo di allenarsi al meglio e di proseguire la preparazione in vista dell’appuntamento a cinque cerchi.”
 
Paracanoa di vertice ma non solo perchè anche tra i giovani paracanoisti, l’interesse è in crescita: “Siamo la squadra al mondo più giovane e questo è un qualcosa che ci dà grande soddisfazione - aggiunge il dt - ma già alle spalle di chi veste la maglia azzurra cresce anche un buon gruppo di giovanissimi; proprio per questo ad aprile organizzeremo a Castelgandolfo il primo raduno di paracanoa ad hoc per loro, un ulteriore passo importante per la crescita del movimento.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.